Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Comprare Casa Il 2010 è L' Anno Ideale Per L'acquisto


8 novembre 2010 ore 12:59   di 1econ  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 565

I giovani e meno giovani, che da tempo accarezzano l’idea di avere una casa di proprietà, si trovano oggi nel momento migliore da decenni, per concludere il loro sogno. Infatti solo alcuni anni fa complice l’euforia dei mercati, i prezzi da un lato e l’offerta dall’altro rendevano ardua la solizione ideale.

Oggi invece la grande offerta sul mercato sia di prodotti nuovi che di occasioni da sistemare, e il relativo “calo” dei valori oltre ai tassi di interesse vicini allo zero, sono condizioni veramente ideali per potersi avvicinare al mercato e fare la propria scelta. Sembra un paradosso, ma è proprio quando i mercati sembrano asfittici, che si fanno buoni affari, che si può scegliere quello che piace e pagarlo la cifra corretta.


Tra pochi mesi, la ripresa dei mercati già in atto peraltro, che riporterà più numerosi gli acquirenti, renderà più difficile trovare una soluzione ideale. Se scegliete un immobile nuovo per esempio, le recenti normative sul risparmio energetico e antisismico, acquistate un prodotto molto superiore a quanto si trovava sul mercato solo 5-6 anni fa, e soprattutto dotato di certificato verde, più economico nelle spese di gestione e più ecologico e rispettoso dell’ambiente. Se scegliete invece un immobile usato da ristrutturare, le nuove tecnologie consentono di risparmiare e far si che anche il “vecchio” possa diventare nuovo (basta non lesinare troppo sugli interventi).

In ogni caso se siete interessati ad un appartamento o una casa in cui vivere, considerate due fattori importanti, il primo è che molto probabilmente trascorrerete li il resto della vostra vita e quindi se spendete anche 20.000 euro in più per avere qualcosa di meglio, lo fate per voi, il secondo è che non lo andrete verosimilmente a vendere o ristrutturare se non dopo decenni, quindi fate le cose per bene da subito e avrete una casa in cui vivere meglio la vostra vita.

Comprare Casa Il 2010 è L' Anno Ideale Per L'acquisto

Inoltre grazie ai mutui a tassi bassissimi, oggi l’affitto costa “quasi” come una rata del mutuo, quindi ai vostri figli è meglio lasciare unappartamento, che un contratto d’affitto.

Ricordate questo articolo tra un paio d’anni, perché il mercato si sta già riprendendo e a breve prezzi e tassi non saranno più quelli di oggi.. A buon intenditore..

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Comprare Casa Il 2010 è L' Anno Ideale Per L'acquisto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione