Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Crollano I Prestiti Per Aziende E Famiglie. Positivi I Depositi Bancari


9 novembre 2012 ore 12:41   di EssenzaVita  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 693 persone  -  Visualizzazioni: 974

Crollano i prestiti per le aziende italiane. La Concommercio annuncia il calo in picchiata dei prestiti alle aziende. Le imprese non chiedono liquidità per nuovi investimenti. Il dato negativo emerge dopo un'attenta analisi svolta da i Giovani della Confcommercio nel rapporto "crediti e burocrazia" presentato a Venezia. I numeri sono stati studiati in rapporto al periodo di tempo intercorso tra il novembre 2011 e il giugno 2012 e quindi con un crollo da 1.015 a 983 miliardi di euro.

Insieme al crollo dei prestiti per le aziende, è in netto rallentamento anche per le famiglie. I dati parlano chiaro. Meno pretisti ovvero meno investimenti uguale meno denaro in circolazione. La morsa della crisi è una vera tragedia. Infatti, nel terzo trimeste di quest'anno soltanto il 15,7 per cento delle aziende del settore terziario si sono rivolte agli istituti di credito per chiedere un prestito. Il lavoro è minimo dal 2008 e questo non può fare altro che testimoniare la gravità della crisi economica.


La flessione generale si registra inevitabilmente anche nel tasso di interesse che è diminuto di pochi centesimi di punti percentuale. Anche se un minor tasso di interesse potrebbe invogliare la richiesta, in realtà non accade perchè sembra che la situazione non è destinata a cambiare, almeno per il momento. Attualmente l'unico settore che "regge" la crisi sono i depositi bancari.

Le analisi confermano una registrazione positiva del 3,5 per cento per i risparmiatori. Gli italiani si fidano delle banche per i loro depositi e pensano, giustamente, di risparmiare per fronteggiare eventuali tempi peggiori. Un comportamento assolutamente adatto ai tempi di crisi che stiamo attraversando. Le Stato dovrebbe fare di più per far ripartire questo Paese ormai agli sgoccioli.

Articolo scritto da EssenzaVita - Vota questo autore su Facebook:
EssenzaVita, autore dell'articolo Crollano I Prestiti Per Aziende E Famiglie. Positivi I Depositi Bancari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione