Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Finanziaria: Un Carro Da 26 Miliardi Di Euro


20 maggio 2010 ore 15:40   di alga  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 525

Venghino Signore e Signori, sul carro della finanziaria, quest’anno c’è posto per tutti. Ci sono 26 miliardi di Euro da racimolare per far quadrare i conti, per cui nessuno, almeno all’apparenza, può sentirsi escluso. Si parte da chi di quel carro tiene le redini, Politici e Manager pubblici, ai quali verrà chiesto un sacrificio del 10, forse 15% sul loro irrisorio stipendio per dare l’esempio, per trascinare le folle. Giusto, partecipino anche loro, siano il faro dei nostri sacrifici: si versi l’obolo alla povertà in modo da raddrizzare la rotta, da ritornare su binari consoni ad un grande Paese.

Binari sui quali però continueranno a viaggiare le auto blu, re dei simboli di quei privilegi che stridono con la crisi attuale, quella crisi che non c’è ma colpisce e contro la quale non basta più il semplice ottimismo della vita. E al loro fianco ecco sfilare anche gli immancabili evasori, quelli dei conti all’estero o delle barche più costose del reddito medesimo. Invisibili come il loro denaro, continuano ad essere oggetto di caccia grossa senza però, pare, risultati apprezzabili.


Sanno nascondersi, sparire all’occorrenza, e nemmeno le esche sparse ovunque sotto forma di condoni o scudi li ha portati allo scoperto se è vero come è vero che si parla di un’evasione da 100 miliardi di Euro. Quale sarà l’arma da imbracciare ? Come verrà stanato l’infido evasore ?

Finanziaria: Un Carro Da 26 Miliardi Di Euro

Non si sa ma, come in tutte le finanziarie precedenti, si spera. Ma la scure non ferma sulle loro teste la folle corsa: sta per abbattersi anche sui finti invalidi, sulle loro finte pensioni, sui loro finti malanni. L’invalidità in Italia ha un prezzo troppo alto e, dunque, bisogna debellarla: ma come ? basterà colpire i finti invalidi oppure, ed è auspicabile, la mannaia dev’essere calata anche su coloro che quella finta invalidità hanno condiviso con certificati ed accertamenti falsi ? Radiarli sarebbe troppo, ma un’ammenda significativa potrebbe cadere a fagiolo per le povere casse del nostro Stato. Basterà tutto questo a racimolare l’ingente bottino ?

Certo, vanno aggiunti i soliti tagli, le solite finestre chiuse sui pensionati ma, temiamo, sempre aperte in certi palazzi ove pullula la corruzione e il malaffare; e alla fine, senza forse, su quel carro si ritroveranno i soliti noti, coloro che pagano per tutti perché in regola, quelli che continuano a versare il loro sangue per quella parte di Paese che, sulle loro disgrazie, ci ride.

Articolo scritto da alga - Vota questo autore su Facebook:
alga, autore dell'articolo Finanziaria: Un Carro Da 26 Miliardi Di Euro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione