Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Calo Le Principali Borse Dopo L' Arresto Di Dominique Strauss - Kahn (dsk)


16 maggio 2011 ore 16:05   di Brillina  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 470 persone  -  Visualizzazioni: 829

Com'era previsto, l'arresto di DSK, uno degli uomini più potenti del mondo, ha provocato un calo nelle contrattazioni finanziarie delle principali Borse mondiali. All'apertura della Borsa l'euro ha visto un ribasso significativo: 1,4056 rispetto al dollaro, contro l'1,4108 di venerdì sera a New York. Calo anche rispetto allo yen: la moneta unica, infatti, è passata da 113,19 di venerdì a 113,61.

Con il proseguire delle contrattazioni, l'euro ha leggermente recuperato, arrivando a 1,4095 sul dollaro e a 114,13 sullo yen. I primi indici delle principali Borse, erano comunque in calo: a Milano
-1,1%, Londra -0,42%, Parigi -1,01%, Francoforte -0,75%. Anche Hong Kong e Sidney perdono più di un punto percentuale, mentre la Temco (l'ente gestore della centrale di Fukushima) perde il 7,28% e la Toyota è a -1,76%.


La Borsa è sempre stata particolarmente sensibile ad ogni cambiamento anche minimo nei mercati e, il fatto che il direttore del Fondo Monetario Internazionale sia stato arrestato, è un motivo di grande incertezza. In Europa ci sono diversi paesi che si trovano in grosse difficoltà (vedi Grecia e Portogallo), e proprio oggi ci sarà una riunione dei ministri finanziari della zona con la sostituta di Strauss-Khan, la direttrice Nemat Shafik, che ha il compito di seguire l'Europa.

In Calo Le Principali Borse Dopo L' Arresto Di Dominique Strauss - Kahn (dsk)

Nel frattempo inizia anche la corsa alla successione. Sembra che il prossimo direttore generale del Fondo non sarà più un europeo, ma una personalità di spicco di un paese emergente, un brasiliano o un cinese. Inoltre, non è dato sapere quali saranno le conseguenze a medio e lungo termine sull'economia globale. Conseguenze che, indirettamente, potrebbero avere ripercussioni sulla vita di ognuno di noi.

Intanto DSK è stato sottoposto all'esame del DNA, il tribunale, durante l'udienza preliminare di oggi, deciderà se trattenerlo o rilasciarlo dietro il versamento di una cauzione sicuramente milionaria. Se giudicato colpevole, l'uomo che fino a ieri era riverito da tutto il mondo, rischia di passare i suoi prossimi vent'anni in un carcere.

In Calo Le Principali Borse Dopo L' Arresto Di Dominique Strauss - Kahn (dsk)

Articolo scritto da Brillina - Vota questo autore su Facebook:
Brillina, autore dell'articolo In Calo Le Principali Borse Dopo L' Arresto Di Dominique Strauss - Kahn (dsk)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione