Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Incontro Notturno Tra Monti Ed I Leader Di Partito, Piena Fiducia: Si Va Avanti


13 giugno 2012 ore 09:06   di dioniso75  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 514 persone  -  Visualizzazioni: 862

Incontro notturno imprevisto tra il premier Mario Monti ed i maggiori leader dei partiti Angelino Alfano, Pier Ferdinando Casini e Pier Luigi Bersani. Argomento in esame: urgenti provvedimenti da adottare per lenire la crisi fininziaria che sta investendo veementemente l'Italia. La nostra Borsa (non quella personale o famigliare, ormai completamente vuota da un pò) è stata oggetto negli ultimi giorni di un attacco speculativo violentissimo.

Lo spread è risalito a livelli più che preoccupanti, il che si traduce in un maggior debito pubblico da fronteggiare in ragione di un tasso d'interesse sui titoli di stato più elevato. Si aggiungano il depauperamento inarrestabile dell'euro nei confronti del dollaro, che comporta la necessità di acquistare materie prime ad un costo più elevato e i devastanti risultati in termini PIL dei provvedimenti adottati fino ad oggi, che ha registrato negli ultimi giorni l'ennesimo abbassamento, ed ecco come il mosaico che ne scaturisce è, a dir poco, a tinte scure.


A rendere ancora più complessa e inestricabile la situazione si aggiunge anche l'insofferenza montante di buona parte del mondo politico, che stenta a vedere risultati apprezzabili conseguiti dal "governo dei professori". L'unica tangibile conseguenza è l'aggravarsi della situazione economica, sia a livello di microcosmo famigliare (inasprimento estorsivo dell'IMU, crescite percentuali a doppia cifra per carburanti e utenze, aumento dell'aggravio sul carrello della spesa per l'aumento dell'IVA, impoverimento di salari, stipendi e pensioni in virtù dell'innanlzamento delle addizionali IRPEF regionali e comunali), che nazionale (spread vicino ai livelli raggiunti nel periodo ante Monti e mercati affaristici in balia degli speculatori internazionali).

Insomma, "sangue e lacrime" sprecati. Economia reale in netta recessione, tassi di disoccupazione in continuo aumento e credibilità internazionale ai minimi termini. Il tanto auspicato "effetto Monti", non ha prodotto, nemmeno in minima misura, quanto si sperava.

Incontro Notturno Tra Monti Ed I Leader Di Partito, Piena Fiducia: Si Va Avanti

Ecco che l'ex consulente di Moody's ha ritenuto opportuno convocare i maggiori leader politici contemporanei per fare il punto della situazione e chiedere un ulteriore atto di fede. Un "serrate le fila", ribadendo la non necessità di aiuto europeo per affrontare la grave crisi che sta soffocando il Paese e nel contempo invitando tutte le forze dell'arco parlamentare a partecipare supinamente all'approvazione dei provvedimenti che il buon "professore" ritiene possano essere risolutive della preoccupante situazione.

Come tre fedeli colonelli l'ABC (Alfano, Bersani e Casini) hanno confermato la piena fiducia al governo, ribadendo l'assoluta volontà di appoggiare l'operato del governo, anche perchè, al momento, nessuno dei tre "capi" ha un'alternativa credibile all'attuale esecutivo. In pratica siamo di fronte ad un accettazione cieca di provvedimenti non ancora manifestatisi. Dati tali presupposti parlare di regime parlamentare e democratico è dura, eppure ci riescono ancora.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Incontro Notturno Tra Monti Ed I Leader Di Partito, Piena Fiducia: Si Va Avanti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione