Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Integrazione E Sviluppo Tra Calabria E Serbia


28 marzo 2011 ore 17:42   di enzoromeo  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 393 persone  -  Visualizzazioni: 702

Scatta anche jn Calabria il progetto denominato Prices, frutto dell'accordo di programma quadro Balcani che è stato promosso dalle Regioni italiane e dalle province autonome. Lo scopo è quello di favorire “un percorso di cooperazione economica fra sistemi produttivi e progetti di sviluppo reale con Serbia, Bosnia e Albania”.

In particolare si intende lavorare alla valorizzazione dei prodotti calabresi che possono diventare elemento di integrazione e di interscambio.
Oggi incontro ufficiale a palazzo Campanella di Reggio Calabria, sede del consiglio regionale, tra il vice presidente Alessandro Nicolò e una delegazione serba e di alti dirigenti dell'Agenzia regionale per lo sviluppo e i servizi in agricoltura (ARSSA).


“Sono felice di accogliervi, qui a Palazzo Campanella, a nome dell’intero Consiglio regionale - ha così esordito il Vicepresidente, Nicolò. Un’occasione per far conoscere la bontà delle nostre risorse e la qualità delle nostre aziende in un contesto che vede sempre più la politica abbandonare la formula assistenzialistica a vantaggio della competitività e del riconoscimento della vocazione del territorio calabrese, dove turismo ed agricoltura costituiscono il volano di sviluppo. “Consideriamo questo un momento utile di un cammino sinergico dove sistemi locali e settori produttivi sono chiamati ad un costante dialogo. Solo attraverso la valorizzazione delle risorse e l’interscambio, infatti, la nostra terra può trovare la dimensione adeguata e crescere nel contesto federalista dal quale non è più possibile prescindere”.

L’applicazione della normativa europea in agricoltura biologica; i sistemi di certificazione e tracciabilità dei prodotti agricoli ed alimentari e la caratterizzazione della viticoltura regionale insieme ad esperienze di turismo rurale sono gli ambiti sui quali si sta sviluppando il confronto e l’interscambio fra la Calabria e la Serbia.

Articolo scritto da enzoromeo - Vota questo autore su Facebook:
enzoromeo, autore dell'articolo Integrazione E Sviluppo Tra Calabria E Serbia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione