Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Kodak: Cade Il Colosso Della Fotografia


20 gennaio 2012 ore 00:55   di mis90  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 460 persone  -  Visualizzazioni: 811

La Eastman Kodak, nota azienda operante nel settore della fotografia, dichiara bancarotta assistita e di fatto dimostra di non essere riuscita a tenere testa allo sviluppo delle nuove tecnologie. Era noto da alcuni anni che la società fosse in difficoltà finanziaria ma negli ultimi tempi evidentemente la situazione è diventata insostenibile rendendo quindi inevitabile la dichiarazione di fallimento.

I vertici della Kodak in realtà avevano già avviato alcuni piani di risanamento del proprio bilancio, infatti da alcuni mesi avevano contattato un team di consulenti aziendali che avrebbero dovuto riorganizzare la situazione economica dell'azienda. Inizialmente le soluzioni proposte per risollevare le sorti della multinazionale sembravano realizzabili, purtroppo però non è stato così. Si trattava infatti di riuscire a reperire nuovi capitali e di riuscire a vendere parte dei brevetti in modo tale da garantire nuove entrate monetarie.


La società ora sarà guidata da una amministrazione controllata e continuerà ad operare nel proprio settore grazie ad un maxi finanziamento da quasi un miliardo di dollari. Nel frattempo la Eastman Kodak afferma che la riorganizzazione punterà a rafforzare la liquidità ed inoltre si concentrerà sulle attività di maggior valore.

Kodak: Cade Il Colosso Della Fotografia

Buona parte delle colpe di questo fallimento sarebbero da imputare all'attuale amministratore delegato che ricopre questo ruolo dal 2005 e che sotto la sua gestione la società avrebbe letteralmente bruciato 7 miliardi di dollari. Nonostante sia stato dichiarato lo stato di bancarotta la multinazionale statunitense crede di poter riemergere in non meno di un anno, dopo aver fatto un abbondante taglio dei costi.

Articolo scritto da mis90 - Vota questo autore su Facebook:
mis90, autore dell'articolo Kodak: Cade Il Colosso Della Fotografia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione