Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Cina O China, La Nuova Potenza Imperiale Di Hu Jintao


8 novembre 2010 ore 13:36   di 1econ  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 528 persone  -  Visualizzazioni: 722

La China è la prima potenza mondiale ed è il primo produttore industriale al mondo, nonchè il primo creditore di Stati Uniti ed Europa. Da poche ore è anche membro di primo piano della Banca Mondiale, l’organismo più potente della terra. La Banca Mondiale è quell’istituto che decide le sorti delle aree dell’intero globo.

L’occidente ha quindi ceduto le “chiavi del mondo” al continente asiatico trainato dalla China? La risposta definitiva si avrà tra alcuni anni, ma per ora appare chiaro che se le chiavi non si sono proprio del tutto cedute, ne è stata fatta sicuramente una copia per la China, che d’ora in poi siederà in tutti i luoghi di comando da partner attivo, pesante e potente.


D’altro lato chi ha più potere di un “grande creditore”, con una forza e una dimensione tali da poter mettere a rischio lo sviluppo del partner? Perché la China è un grande continente, non una nazione come potrebbe sembrare.

La Cina O China, La Nuova Potenza Imperiale Di Hu Jintao
Per comprendere la vastità del fenomeno China basta pensare che da sola ha una popolazione effettiva pari a Stati Uniti ed Europa insieme. E’ diventata la grande fabbrica del mondo, ma siamo solo agli inizi,; un’economia che cresce in autonomia, grazie al mercato interno in pieno sviluppo (anche se ancora agli albori) e grazie ad una politica commerciale basata sulle esportazioni concorrenziali e sulla sistematica svalutazione della sua moneta lo Yuan.

In sostanza l’uomo che Forbes ha votato il più potente del mondo, Hu Jintao, grazie ad una politica espansiva e colonialistica, sta colonizzando il mondo utilizzando l’arma più potente, sta combattendo e vincendo una guerra per il controllo del pianeta: ma non usa l’esercito, bensì il mercato.

Usa il denaro e i beni, per poter controllare gli stati esteri: sembra infatti che abbia ben compreso che il potere di Rimettere i Debiti è superiore al potere di Rimettere i Peccati.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo La Cina O China, La Nuova Potenza Imperiale Di Hu Jintao
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione