Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Marcegaglia: Necessaria Proroga Moratoria Su Debiti Imprese. Urso(fli): Il Governo Si Attivi


30 ottobre 2010 ore 15:26   di Nino_Bluesharp  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 354 persone  -  Visualizzazioni: 624

Dal convegno dei giovani imprenditori di Confindustria Emma Marcegaglia rivolge un appello affinchè si applichi una proroga della moratoria, in scadenza a fine 2010, sui debiti delle imprese. Secondo la Presidente di Confindustria “si deve rimettere in piedi l'accordo imprese, banche e governo, perchè vogliamo ci siano gli strumenti per aiutare le imprese in difficoltà con il credito ma capaci di stare sul mercato”. E'chiaro che non si può “chiedere troppo alle banche”, sottolinea Marcegaglia, ma occorre affrontare il tema in maniera urgente e lavorarci velocemente.

Poi si rivolge in maniera diretta e senza polemiche al governo chiamandolo all'attuazione delle riforme necessarie: "Non mancano ministri che fanno bene il loro mestiere ma la paralisi del paese avanza" – spiega la presidente di Confindustria- ma, precisando che Confindustria non ha intenzione di indicare la via al governo, “l'importante è recuperare la dignità: servono soluzioni per la crescita quindi bisogna attuare subito le riforme e noi siamo pronti a collaborare. Infatti esiste già un'agenda condivisa”.


Dal mondo politico non mancano le prime dichiarazioni sul messaggio della Marcegaglia. Il primo ad intervenire è stato il coordinatore nazionale di Futuro e Libertà, Adolfo Urso secondo il quale Emma Marcegaglia “ha ragione, così non si può andare avanti”. “La maggioranza di cui facciamo parte- sottolinea il deputato di FLI – ha il dovere di rispondere all'appello drammatico delle imprese concretamente, bisogna attuare le riforme e di azioni concrete indirizzate alla tutela dell'interesse generale”.

Adolfo Urso conclude con una stoccatina a chi, nei quadri dirigenti di Lega e Pdl, auspica un ritorno alle elezioni: “ L'Italia ha bisogno di una classe dirigente che abbia senso dello Stato, non certo di elezioni”.

Articolo scritto da Nino_Bluesharp - Vota questo autore su Facebook:
Nino_Bluesharp, autore dell'articolo Marcegaglia: Necessaria Proroga Moratoria Su Debiti Imprese. Urso(fli): Il Governo Si Attivi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione