Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Matching Innovazione Di Genova: Un Meeting Per Ripartire Dopo La Crisi Economica


27 settembre 2010 ore 15:01   di ambro  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 674

Nasce una nuova fiera, che promette bene. Si tratta di Matching Innovazione, un progetto internazionale che ricalca quello tenutosi a Milano due anni fa. La manifestazione di terrà a Genova martedì e mercoledì. Il tutto è coordinato ed organizzato dalla Compagnia delle Opere, che rappresenterà la delegazione lombarda delle aziende presenti al meeting con 82 realtà industriali sulle 200 presenti al Matching. La manifestazione ha come cardine quello dell’innovazione tecnica ed industriale come talismano contro la crisi economica che attanaglia il mondo occidentale in questi ultimi anni.

Il principale interlocutore italiano sarà, però, Finmeccanica che porta all’incontro 12 delle sue controllate nei settori della robotica, della meccanica avanzata, dell’industria aerospaziale, dell’information technology e della sicurezza. La manifestazione è stata creata per sottolineare quanto sia importante l’innovazione tecnologica in campo industriale, sia sotto il profilo economico che competitivo. Molti pensano che investire in innovazione sia una possibile chiave di svolta per accelerare la ripresa economica.


Tuttavia la “capacità di innovare delle piccole e medie aziende italiane può svilupparsi in maniera decisa e concreta solo nel momento in cui ci sia una partnership con realtà più grandi, strutturate ed evolute.” Sono le parole di Enrico Biscaglia, direttode della Compagnia delle Opere, che riunisce più di 34 mila piccole e medie imprese sul territorio lombardo.

Il presidente della Compagnia delle Opere, si sofferma a spiegare per quale motivo si sta facendo così fatica ad uscire dalla crisi, tema preponderante del Matching Innovazione che si terrà a Genova. Secondo Biscaglia, la crisi ha dato sicuramente un colpo basso alle aziende, sia grandi che piccole, ma questo è servito a qualcosa. Dice il patron di Compagnia delle Opere: “La crisi ha dato una bella lezione. Riscoprire il senso del lavoro e io vero scopo del fare impresa, cioè costruire un bene per sè e per gli altri.”

Matching Innovazione Di Genova: Un Meeting Per Ripartire Dopo La Crisi Economica

Il meeting Matching Innovazione di Genova è un appuntamento da non perdere per tutti i soci di Compagnia delle Opere, ma anche per tutte quelle realtà industriali piccole e medie che pensano di poter uscire dalla crisi investendo in innovazione tecnologica. Per il resto, meglio essere ottimisti.

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo Matching Innovazione Di Genova: Un Meeting Per Ripartire Dopo La Crisi Economica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione