Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mcdonald's A Picco, La Crisi Morde Anche L'hamburger


3 febbraio 2015 ore 08:38   di KungFuGirl  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 539 persone  -  Visualizzazioni: 938

La crisi non risparmia proprio nessuno, neppure i colossi che sembravano inattaccabili, e così la catena che ha conquistato il mondo intero a suon di hamburger e patatine fritte ha registrato un autentico crollo degli utili nel terzo trimestre del 2014, precipitando a -30% e facendo registrare complessivamente 1,07 miliardi di dollari. Il che, in soldoni, significa che una persona su 3 che prima era loro cliente non ha acquistato panini imbottiti sotto i grandi archi dorati.

Don Thompson, amministratore delegato di McDonald's, non ha risparmiato l'autocritica, ammettendo che da qualunque prospettiva si guardi il risultato questo è stato innegabilmente inferiore alle aspettative. Da un lato gli analisti hanno sottostimato le possibilità di perdita del gruppo, ma d'altro canto si è registrata una decisa inversione di tendenza nei consumatori: in Cina, gli scandali legati a forniture di carne scaduta hanno fatto crollare a picco le vendite del 9,9% in un anno, ad esempio, nell'intera regione asiatica.


Non molto meglio è andata in Russia, dove alcuni ristoranti della catena multinazionale sono stati chiusi dalle autorità per inadeguatezza delle condizioni sanitarie e presunta mancanza di rispetto delle norme igieniche e, più vicino a noi, la Germania pare essersi orientata con decisione verso un tipo differente di alimentazione, tanto da aver contribuito a un calo delle vendite quantificato nell'1,4% in ambito europeo.

A decretare il crollo del panino più famoso al mondo sono stati in larga misura i giovani: secondo le indagini svolte dalla catena per cercare di scoprire le cause del crollo e porvi rimedio, infatti, sono proprio le persone di età compresa tra l'adolescenza ed i 30 anni a disertare maggiormente i tavolini del pagliaccio Ronald. Attratti da uno stile di vita più sano e da alimenti che garantiscano maggio rispetto per gli animali, i giovani sembrano aver recepito appieno i messaggi che vegetariani, animalisti ed esperti di nutrizione lanciano ormai da decenni contro la grande catena di fastfood. E questo ha portato l'AD Thompson a parlare di "significativi cambiamenti nel modo di fare business", al momento non meglio specificati.

Mcdonald's A Picco, La Crisi Morde Anche L'hamburger

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mcdonald's A Picco, La Crisi Morde Anche L'hamburger
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione