Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Mestieri Che Fioriscono In Tempi Di Crisi


11 ottobre 2010 ore 09:48   di hank  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 376 persone  -  Visualizzazioni: 615

In tempi di crisi economica chi non ha arte nè parte deve arrangiarsi un pò come può, adeguandosi a fare anche mestieri umili.
Molte persone usano ripiegare su un doppio lavoro pur di far quadrare il bilancio e/o concedersi qualche piccolo lusso e vista l' instabilità del mercato del lavoro occorre premunirsi e non farsi trovare impreparati se da un giorno all' altro potrebbe capitare di perdere il posto di lavoro.

Oltre ai classici operatoti del settore della ristorazione (camerieri, cuochi, lavapiatti, ecc.) e agli addetti alle pulizie o alle pubbliche relazioni che spesso sono svolti da chi ha già o ancora un lavoro, vanno diffondendosi, specie tra i giovani, lavori come l' hostess, il dog sitter, il pc sitter o la spesa a domicilio. Il pc sitter, ad esempio, è un attività che consente sia di coltivare la passione per l' informatica che di guadagnarsi qualcosa (poche centinaia di euro al mese) prendendosi cura dei computer di amici e parenti.


Il baby sitter si occupa di accompagnare i bambini a scuola o a passeggio e controllarli quando i genitori non lo possono fare e analogamente il dog sitter è colui il quale si prende cura dei cani altrui provvedendo al nutrimento, alla tolette, alla consueta passeggiata giornaliera e alle visite dal veterinario.

L' hostess per eventi, sempre più diffuso, soprattutto tra gli studenti, richiede bella presenza, capacità comunicative e conoscenza dell' inglese. Il fattorino a domicilio, invece si preoccupa di poertare la spesa alle persone direttamente a casa chiedendo un piccolo corrispettivio per il servizio reso.

Tutti lavori che pur non richiedendo specifici requisiti o titoli particolari necessitano comunque di tanta passione e spirito di adattamento.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo I Mestieri Che Fioriscono In Tempi Di Crisi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione