Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Modello 730 Per La Dichiarazione Dei Redditi. Le Novità Tra Le Spese Detraibili


25 gennaio 2011 ore 11:11   di Pongus  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 796 persone  -  Visualizzazioni: 1387

È arrivato, in versione definitiva, il nuovo modello del 730 per la dichiarazione dei redditi del 2010: quest’anno il modello presenta alcune novità, con nuovi campi di spesa detraibili, e un linguaggio più chiaro rispetto al passato.

L’argomento in questione interessa milioni di italiani perché il modello 730 dev’essere compilato da tutti i lavoratori dipendenti, pensionati, soci di cooperative, personale scolastico anche a tempo determinato e da tutti i contribuenti che si occupano di lavori socialmente utili.


Il modello 730 dev’essere presentato al sostituto d’imposta, cioè il proprio datore di lavoro o l’ente pensionistico di cui si fa parte, entro il 30 aprile 2011; nel caso in cui, invece, si decida di chiedere l’assistenza del Caf o di un professionista (per esempio un commercialista), la scadenza per la presentazione del modulo 730 slitta al 31 maggio 2011.

Quali sono le novità in termini di detrazioni fiscali? Le novità maggiori riguardano le agevolazioni per i terremotati dell’Abruzzo, le detrazioni sulle spese per realizzare lavori di ristrutturazione edilizia o per il risparmio energetico di un immobile, più alcune novità negative per i docenti e per chi utilizza i mezzi pubblici.

Per chi, entro il 31 dicembre 2011, ha effettuato dei lavori di ristrutturazione ad un immobile, sono previste detrazioni del 36% con un limite massimo di spesa sostenuta di 48 mila euro da dividere per 10 anni.

Per i lavori finalizzati al risparmio energetico della casa invece la detrazione è ancora più importante: ben il 55% sull’Irpef e l’Ires per chi nel 2011 ha speso per lavori come installazione di pannelli solari, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento, lavori sulle pareti e sugli infissi ecc ecc…

Rispetto al 2010 brutte notizie, invece, per i docenti: non sono più previste detrazioni per i costi di autoaggiornamento. Quest’anno non saranno deducibili, e quindi rimborsabili, nemmeno le spese per i trasporti pubblici come autobus, metro…

Modello 730 Per La Dichiarazione Dei Redditi. Le Novità Tra Le Spese Detraibili

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Modello 730 Per La Dichiarazione Dei Redditi. Le Novità Tra Le Spese Detraibili
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione