Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Natale In Crisi Nera: Niente Regali Per 6 Milioni Di Italiani


17 dicembre 2014 ore 11:35   di KungFuGirl  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 662 persone  -  Visualizzazioni: 1095

E quest'anno sotto l'albero di Natale... niente! Sarà così, un Natale di magra assoluta, per oltre 6 milioni di italiani, che, secondo ad un'indagine condotta da Confesercenti-SWG, no faranno nemmeno un regalo: tutti i soldi che in passato erano destinati alle strenne, infatti, in questa fine del 2014 saranno dirottati al pagamento di incombenze molto meno natalizie ma più urgenti, mutui e bollette in primis.

Quello che si avvicina alle nostre case, dunque, è un Babbo Natale squattrinato: lo stesso sondaggio condotto dall'associazione di categoria dei commercianti, infatti, non solo ha rilevato che il 13% degli italiani non prenderà neppure un regalo per sè nè per gli altri, ma anche che un italiano su due non arriva a fine mese e, di conseguenza, si trova a dover affrontare ben altri problemi che non cosa mettere sotto l'albero o accanto al presepe.


Va male anche per un altro 36% dei cittadini dello Stivale, che hanno dichiarato di non superare la terza settimana del mese: non si riesce più a risparmiare, in molte famiglie c'è almeno un disoccupato (genitore o figlio che sia) e si fatica a far quadrare i conti, tanto più che molte scadenze per il pagamento di tasse e tributi sono fissate proprio per il mese di dicembre, sottraendo così ai già miseri bilanci altri fondi che potrebbero essere destinati ai doni natalizi.

Le strenne che andranno per la maggiore saranno i cosiddetti "regali utili": prodotti di gastronomia (i celebri "cesti" ricolmi di prodotti tipici, alimenti bio, leccornie pregiate... a seconda dei gusti del destinatario), capi d'abbigliamento o prodotti tecnologici (telefoni cellulari, smartphone e tablet su tutti).
Il 2014 si conferma comunque un anno terribile per Confesercenti: da gennaio a dicembre hanno infatti chiuso 91.975 imprese e la crisi non ha risparmiato neppure i negozi alimentari, 3.277 hanno infatti abbassato per sempre la saracinesca nel corso di questo anno.

Natale In Crisi Nera: Niente Regali Per 6 Milioni Di Italiani

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Natale In Crisi Nera: Niente Regali Per 6 Milioni Di Italiani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione