Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rcs, Diego Della Valle All' Attacco: John Elkann è Un Ragazzino


5 aprile 2012 ore 14:52   di Ciuffo79  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 785 persone  -  Visualizzazioni: 1947

Diego Della Valle, azionista per una quota pari al 5,4% di Rcs, esce dal patto di sindacato del gruppo sbattendo violentemente la porta e accusando altri due azionisti ossia Provasoli (che ne sarà nuovo Presidente) per Mediobanca e John Elkann per Fiat di dilettantismo.

Un Della Valle furioso che, scegliendo di svincolarsi dal patto portandosi via la propria quota azionaria, decide di avere mani libere per trovare altre strade per la scalata al gruppo che detiene la proprietà del Corriere della Sera.


Una scelta che nasce dalla contrarietà di Mr Tod's e patron della Fiorentina nei confronti di una gestione del gruppo Rcs che faccia capo non agli azionisti di riferimento bensì ad un consiglio di amministrazione a 9 che separi la proprietà del gruppo dalla sua gestione. Una mancanza di possibilità di controllo dei propri investimenti che ha portato Diego Della Valle ad uscire dal patto, favorendo di fatto (o almeno così sembra anche se l'imprenditore marchigiano ha le idee sempre molto chiare su come muoversi) gli altri azionisti Fiat e Mediobanca.

Rcs, Diego Della Valle All' Attacco: John Elkann è Un Ragazzino

John Elkann, come dichiarato da Della Valle a Repubblica, è un "ragazzino" che, in compagnia di un funzionario con la pretesa di decidere per tutti, (Provasoli) vuole gestire Rcs con vecchi metodi che non competono a persone che "devono ancora imparare a lavarsi i denti".

Un Diego Della Valle molto duro ma sempre più determinato che decide così di cambiare con decisione strada, seguendo quello che da sempre ha guidato i propri successi imprenditoriali: il proprio fiuto nel mercato.

Una capacità che lo ha reso negli anni il 938° uomo più ricco della Terra secondo Forbes insieme a suo fratello Andrea (993°) consentendogli di inserirsi a grandi livelli non solo nell'arcinoto mondo del calcio (che senz'altro è il meno produttivo dal punto di vista prettamente finanziario) ma anche in contesti di altissima finanza (è recente l'acquisizione, ad esempio, del'1% di Unicredit).

Uomo d'affari grintoso e capace che si è inserito in vari ambiti di mercato, costruendosi nicchie importanti e canali pubblicitari clamorosi, come il caso dell'investimento di 25 milioni di euro nell'opera di ristrutturazione del glorioso Colosseo a Roma.

Insomma, Diego Della Valle va all'attacco contro John Elkann e soci: che sia la vendetta di Fiorentina-Juventus 0-5?

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Rcs, Diego Della Valle All' Attacco: John Elkann è Un Ragazzino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione