Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Soldi: Garanzie Su Comunicazione Telefonica E Mobile


3 agosto 2010 ore 11:27   di MartinaC  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 516

La utenza che firma dei contratti “Tutto incluso” ha il diritto di sapere con certezza quando è il momento in cui scadono i crediti e si comincia a consumare secondo tabella. A stabilirlo è stata l’Autorità per la garanzia delle telecomunicazioni, secondo la quale le compagnie telefoniche che gestiscono servizi di navigazione sono tenuto ad avvertire il proprio cliente, con una telefonata automatica, un sms o un alert che il piano fisso sta “sforando”.

Il motivo di questa decisione è nei numerosi casi di persone che si sono trovate a fare i conti con bollette telefoniche astronomiche pur avendo firmato dei contratti con la clausola tutto incluso.


Il tutto incluso prevede che ci siano minuti di navigazione, di telefonate urbane ed extraurbane, oppure sms oppure scaricamenti in byte oltre i quali si passa al consumo secondo tabella base.

Per questo molti si sono trovati a fare i conti senza l’oste: cioè a consumare il pacchetto e a pagare poi il doppio per quanto hanno superato.

Per evitare che questo possa accadere e che i clienti si trovino delle bollette assassine la Autority ha previsto che, se non c’è una conferma di voler con coscienza procedere nel consumo oltre il pacchetto la linea telefonica salta e la connessione si annulla, evitando sforamenti.

Il motivo di questa scelta, oltre che nelle bollette astronomiche denunciate ai servizi consumatori, è che la gente che usa internet come mezzo di comunicazione, tanto quanto il cellulare e il telefono, non ha tempo per seguire l’andamento dei consumi e ha bisogno di essere avvertita quando ha consumato il pacchetto. A vantaggio del consumatore e contro l’incentivo a consumare oltre il necessario. Esattamente come accade per i servizi di telefonia o per le carte prepagate.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Soldi: Garanzie Su Comunicazione Telefonica E Mobile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione