Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Trovare Un Lavoro Facilmente E In Pochi Passi Prevedendo Le Mosse Del Datore Di Lavoro


21 maggio 2011 ore 18:53   di BaudelaireInBraille  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 579 persone  -  Visualizzazioni: 1400

Di solito le persone che cercano lavoro, utilizzano delle tecniche quasi sempre poco efficaci perché ancora non conoscono come un'azienda si muove per reclutare personale. Inviare centinaia di curriculum "a raffica" alle inserzioni che vengono trovate sui giornali, oppure spargere la voce in giro dicendo di essere disoccupati non è sempre la pratica più adatta.

Le piccole e medie imprese che cercano lavoratori non sempre pubblicano annunci sul giornali oppure su siti internet appositi, ma si basano su altri fattori che molti non conoscono, tramite questo articolo potrete trovare un lavoro in pochi passi, prevedendo le scelte del datore di lavoro.


I datori di lavoro utilizzano molte volte il metodo della "Conoscenza diretta" ovvero prendono in considerazione le persone che hanno già visto lavorare in precedenza, e potrebbero optare per dei conoscenti, oppure per quelle persone che gli sono piaciute durante un colloquio di lavoro.
Il datore potrebbe invece utilizzare un collaboratore per reclutare nuove persone, che a sua volta potrebbe contattare dei conoscenti di fiducia oppure chiunque possa consigliargli qualcosa di valido in poco tempo.

Il datore di lavoro potrebbe affidarsi anche al proprio database di curriculum pervenuti nell'azienda, cercando il profilo adatto tra diversi curriculum.

Altri metodi che potrebbe utilizzare il datore di lavoro per trovare la figura lavorativa che fa per lui potrebbero essere: le banche dati, le agenzie di lavoro temporaneo, annunci di lavoro, società di selezione del personale o infine (nei casi di figure lavorative più difficili da trovare) un cacciatore di teste.

Trovare Un Lavoro Facilmente E In Pochi Passi Prevedendo Le Mosse Del Datore Di Lavoro

Dopo questa breve panoramica, è arrivato il momento di agire, è arrivato il momento di determinare quale tra queste strategie ti aiuteranno a trovare un lavoro subito e facilmente.

1. Porta il tuo curriculum fisicamente nelle aziende dove vuoi lavorare, deve essere ben fatto e curato.

2. Se il punto numero 1 non ha funzionato, invia il tuo curriculum "virtualmente" per posta oppure per email con una lettera di accompagnamento nella quale richiedi un colloquio di lavoro. In questo modo ti farai conoscere in un modo professionale e cordiale.

3. Se i 2 metodi qui sopra non hanno funzionato, autocandidati. Contatta le aziende dove ti piacerebbe lavorare, per proporti.

4. Rispondi a tutti gli annunci di lavoro (giornali e internet) che sono più consoni al tipo di lavoro che vuoi fare.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Trovare Un Lavoro Facilmente E In Pochi Passi Prevedendo Le Mosse Del Datore Di Lavoro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione