Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Uno Nuovo Mondo. Ma Quale?


26 gennaio 2010 ore 17:04   di rosariomartorana67  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 367 persone  -  Visualizzazioni: 637

Da più parti, da qualche tempo, sentiamo dire che il sistema della macro-finanza NON ha funzionato, è scoppiata la bolla speculativa della gestione degli investimenti. In pratica, per molti anni alcune persone hanno promesso alti rendimenti a chi delegava la "gestione" del proprio capitale o dei propri risparmi.Ma più in generale ci si sta, forse, accorgendo che la maggior parte dei modelli "vecchi" non funzionano. Chi ha detto che l'economia debba crescere per sempre? perchè il prodootto interno lordo (P.I.L.) è diventato l'unico metro di giudizio di una nazione? perchè il benessere di pochi ultra ricchi cresce continuamente e la maggior parte della popolazione mondiale è in crisi? COME è POSSIBILE CHE SIANO TUTTI IN CRISI??

C'è qualcosa di grosso che non va. Le nuove generazioni capiscono che la mentalità del profitto che governa le potenti multinazionali affama intere nazioni nel mondo? Il problema numero uno del mondo è che pochissimi ultra ricchi gestiscono le sorti di una moltitudine di poveri e semi-poveri senza una morale, senza obblighi e trovando sempre nuove vie "legali" per fare i propri interessi....sulle spalle di chi non ha ne soldi ne potere.


La storia però insegna che quando le masse capiscono che i privilegi di pochi sono enormi e a discapito degli altri....qualche cosa succede. La rivoluzione francese ha, di colpo, sovvertito un sistema (quello della nobiltà padrona) e ne ha prodotto un'altro basato sul concetto dei "cittadini". Ma i ricchi e i potenti si riorganizzano sempre, dopo ogni rivoluzione i rivoluzionari diventano potenti, si lasciano corrompere e torna tutto come prima....il potere è sempre stato in mano ai pochi, la democrazia non esiste, gli interessi dei potenti prevalgono sempre quelli delle masse.

Io credo in nuovo mondo. I molti faranno scendere dal trono i pochi e il progresso sarà per tutti, cominciate a pensare, ad abitare con la mente in un mondo più giusto, il futuro è fatto dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni. Meditate. to be continued.

Articolo scritto da rosariomartorana67 - Vota questo autore su Facebook:
rosariomartorana67, autore dell'articolo Uno Nuovo Mondo. Ma Quale?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione