Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks: Tisa - Accordo Liberalizzazioni Estreme. Le Multinazionali Cambieranno Le Nostre Vite


16 settembre 2016 ore 17:05   di SimoneSalonna  
Categoria Affari Finanza e Fisco  -  Letto da 151 persone  -  Visualizzazioni: 187

Il Vicecancelliere tedesco avverte che il Ttip( trattato transaltlantico sul commercio e gli investimenti) è davvero morto. Il Tisa (Trade in Srvice Agreement) viene negoziato in gran segreto nelle stanze della diplomazia mondiale.Grazie all'inchiesta dell'espresso e all'organizzazione di Assage ogni volta che vi sono grandi novità sul trattato si riescono a sapere novità che dovrebbero rimanere segrete a politici e burocrati.

WikiLeaks pubblica tredici file del Tisa in collaborazione co giornali Italiani ed esteri.
Con questo accordo che riguarda le telecomunicazioni , i servizi finanziari e questi documenti potranno cambiare la vita di milioni di cittadini in tutto il mondo.
E' un trattatointernazionale di lobby e governi per la liberalizzazione dei servizi: dai dati personali alla sanità. Sancirebbe la vittoria definitiva della finanza sulla politica.


Il Tisa che in Italiano significa Acordo di libero scambio sui servizi investe in pratica tutti i settori e non non c'è ne sarà nessuno al di fuori .A negoziarlo a Ginevra ci sono 23 Stati tra cui Unione Europea e Stati Uniti , sono compresi anche Paesi sud Americani e Asiatici.

In Termini di esportazioni ci sono grandi interessi in gioco , vi sono miliardi di dollari e milioni di persone che lavorano nelle esportazioni. Sono infatti gli Stati Uniti ad avere fretta nel libero scambio mondiale dei servizi in quanto maggior esportatore al mondo.

Per quanto riguarda i servizi le restrizioni si riscontrano una volta superate le frontiere, in forma di legge imposte dai governi locali, dunque, viene lasciato più campo libero alle corporation e ai loro affari.

La maggior parte dei Servizi vengono forniti per via elettronica e Il Tisa è percepito come una minaccia dai difensori della Privacy.
Su questo accordo non vi è molto interesse verso i cittadini che vengono considerati esclusivamente dei consumatori.
Ciascun paese dovrà dare per chiinveste sul proprio territorio lo stesso trattamento che ha con i propri .Con questo atteggimento si potrebbero mettere in pericolo alcuni servizi come quello della Sanità in quanto l'unica priorità è fare profitti.

Rimangono gravi potremmi sulla Privacy e sulla trasparenza dei dati .
Sembra invece scongiurato il pericolo dei isds , tribunali delle multinazionali in grado di portare interi Paesi in tribunale come è successo in Australia.
In Altre parole questo tipo di negoziazione avviene in segreto in quanto non si vogliono contrasti sull'operato e venga approvato senza scontri sociali. Importanti per fortuna saranno le manifestazioni che avverranno in questi giorni.

Articolo scritto da SimoneSalonna - Vota questo autore su Facebook:
SimoneSalonna, autore dell'articolo Wikileaks: Tisa - Accordo Liberalizzazioni Estreme. Le Multinazionali Cambieranno Le Nostre Vite
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Affari Finanza e Fisco
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione