Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I 10 Autori Più Amati E Richiesti Nelle Librerie


21 febbraio 2017 ore 14:05   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 305

Il fine principale di chi scrive è quello di far leggere a quante più persone possibili i propri scritti, con la speranza che siano amati ed apprezzati dai lettori. Vi sono poi luoghi caratteristici nei quali chi ama leggere può trovare le opere che sono le edicole per chi si occupa di giornalismo, le librerie per chi invece è uno scrittore e ovviamente Internet, nei giornali online, nei blog, nei bookstore.

Quali sono gli autori più amati e richiesti nelle librerie? Secondo un sondaggio, ecco i dati relativi a quali sono gli scrittori i cui libri ottengono sempre grande e duraturo successo:
1. William Shakespeare;
2. Paulo Coelho;
3. Stephen King;
4. Agatha Cristie;
5. Italo Calvino;
6. Jane Austen;
7. Andrea Camilleri;
8. George Orwell;
9. Pier Paolo Pasolini;
10. Ken Follett.


Di questi il mio preferito è Paulo Coelho che ha scritto libri bellissimi e significativi per la vita di ciascuno anche perché parla sempre di sogni, dell'importanza di lottare contro tutto e tutti per realizzarli, per il fatto che è convinto che lo straordinario risieda nella vita delle persone comuni e perché dice che la cosa più importante è realizzare la propria Leggenda Personale, il motivo per il quale ciascuno è nato, che è rappresentato da ciò che ci da la gioia più grande, una gioia insuperabile, che per ognuno è diverso e che per lui è rappresentato dall'essere uno scrittore.

In questa lista c'è anche Jane Austen della quale ho visto il film "Orgoglio e pregiudizio" tratto dall'omonimo libro. È una delle cosiddette "signorine d'America" che hanno vissuto una vita nell'ombra, un' esistenza ritirata ed ordinaria nella casa paterna per tutta la vita ma che, grazie alla letteratura, sono riuscite a parlare con il mondo e ad essere conosciute ed amate per le loro opere, cose che sicuramente senza di esse non avrebbero ottenuto, rimanendo nell'oblio e nell'invisibilità per sempre, così come avevano vissuto.

Immagino l'infinita gioia degli scrittori ancora in vita che sanno di essere nel novero degli autori più richiesti nelle librerie e l'incredulità di chi non c'è più, se da qualche luogo può conoscere i risultati raggiunti che mai avrebbe pensato o potuto ottenere in base alla vita vissuta.
Credo comunque che la gioia sia la stessa di chi scrive per passione o professione senza raggiungere il grande successo perché questa non cambia in base ai risultati, è la stessa da sempre e lo sarà per sempre anche se non dispiacerebbe affatto a nessuno essere tra gli scrittori e le scrittrici più letti, amati e richiesti di sempre.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo I 10 Autori Più Amati E Richiesti Nelle Librerie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione