Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Adottare Un Cane, Un Gesto Nobile


15 gennaio 2011 ore 09:58   di spaziovendita  
Categoria Altro  -  Letto da 427 persone  -  Visualizzazioni: 886

Molti di noi possiedono un animale domestico, e in molte statistiche gli italiani hanno confermato il fatto di essere amanti degli animali e in particolar modo dei cani.
Avere un cane è una gioia immensa, solo chi ce l’ha può capire cosa voglia dire condividere la vita con un cane, quanto amore possa dare senza chiedere nulla in cambio.

Ultimamente è aumentata la vendita di cani di taglia piccola, perché i cani piccoli, ovviamente, sono molto più facili da gestire e possono vivere tranquillamente negli appartamenti. Ma sfortunatamente la maggior parte di questi bellissimi cuccioli provengono dall’estero, e sono costretti ad affrontare dei viaggi lunghissimi in camion scomodi, e in condizioni igieniche davvero precarie. Da considerare che molto spesso, non viene rispettato il periodo dello svezzamento e quindi i cuccioli vengono tolti dalle cure delle loro madri prima dei tre mesi, e quindi sono deboli e le loro difese immunitarie sono alquanto fragili.


Questi cani così deboli, sono destinati a morire, anche perchè nei loro paesi di origine non vengono sottoposti alle giuste vaccinazioni che sono obbligatorie qui in Italia.
Tutto quello che accade a questi poveri animali significa non rispettare la loro dignità. Quindi, per non incrementare questo tipo di mercato che fa arricchire solo coloro che si occupano del commercio di questi piccoli cuccioli, sarebbe necessario evitare di acquistare i cani da questa gente senza cuore.

Se davvero si amano i cani e si pensa di prenderne uno, esiste l’adozione che può essere la soluzione più giusta sia per un cane che per il futuro padrone. E’ sufficiente recarsi in uno dei tanti canili comunali delle nostre città e informarsi su come si adotta un cane. Questo è davvero un gesto nobile che ci permette di dare una vita migliore ad un cane ma al tempo stesso di avere un amico fedele per tutta la vita. Inoltre, il vostro amico a quattro zampe vi sarà riconoscente in ogni occasione, perchè saprà che un essere umano di buon cuore gli ha dato la possibilità di vivere una nuova vita, e l’affetto di una nuova famiglia.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Adottare Un Cane, Un Gesto Nobile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione