Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alla Cascina Vittoria: Cenare In Campagna A Due Passi Da Milano


5 maggio 2011 ore 23:58   di Martux75  
Categoria Altro  -  Letto da 905 persone  -  Visualizzazioni: 1623

Da sempre amante della buona cucina e del bere di qualità, ormai da anni giro a Milano e dintorni, e a volte su tutto il territorio dell’amato stivale, a caccia di ristoranti dove mangiar bene è un obiettivo raggiungibile senza dilapidare somme importanti.

Nel mio girovagare per campagne, vivendo all’interno del parco Sud di Milano, in compagnia di moglie e deliziosa bimba di due anni, sono incappato in questa meravigliosa cascina del 1870 ristrutturata in modo impeccabile da una famiglia cortese ed affabile. L’ ambiente è rustico ed intimo, rilassato e accogliente, con un arredamento caldo e arricchito dalla gradevole presenza dei mattoni e delle travi di legno, immancabili in questo genere di ristori.


Molto adatto a famiglie con bambini, grazie alla presenza di una fattoria didattica, impreziosita dalla presenza di numerosi animali (cavalli, caprette, galline ecc) offre ai turisti la possibilità di pranzare o cenare gustando l’aria di campagna pur essendo a circa 15 km da Milano.

Alla Cascina Vittoria: Cenare In Campagna A Due Passi Da Milano

Ma veniamo alla sostanza e alle chicche culinarie: pizza napoletana di alto livello, pane, pasta e dolci fatti in casa bastano secondo me per un primo giro di degustazione.

Per un pranzo completo possiamo optare per antipasti tipo il tortino di porri e patate su crema di zola o in alternativa lo sformatino di melanzane con fonduta di parmigiano, senza dimenticare salumi di pregio o la spadellata di gamberi e porcini.

Ottimi i primi, da provare la chitarrina ai frutti di mare o i paccheri con gamberetti e zucchine al profumo di limone.
Il must è sui secondi a mio avviso, la carne è davvero squisita, di rara bontà: da provare assolutamente la tagliata di scottona con patate al forno a legna, o anche il filetto di bue bardato allo speck. Anche gli spiedini di gamberoni sono molto gustosi.

Ottimi i dolci, ma bisogna vedere se avete ancora fame…prezzi corretti, non economici ma coerenti con la qualità del cibo. Cantina discreta.

Anche il servizio è molto positivo, tutti i membri della famiglia sono visibilmente “innamorati” del loro progetto, e questo sentimento si percepisce con piacere durante tutta la serata.

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Alla Cascina Vittoria: Cenare In Campagna A Due Passi Da Milano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione