Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Allarme Nibiru: Un Pianeta Distruggerà La Terra Nel 2012?


20 luglio 2011 ore 19:33   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 2090 persone  -  Visualizzazioni: 3048

Arriverà la fine del mondo nel 2012? Il pianeta Nibiru si avvicinerà tanto alla Terra da mettere fine alle nostre vite? Le profezie Maya e le teorie di Zecharia Sitchin sono compatibili tra loro e, soprattutto, celano una verità terribile che i governi mondiali vogliono mettere a tacere?

Al momento non ci sono risposte certe, chiaramente, ma una sorta di ossessione mondiale circa il pianeta Nibiru – che secondo i teorici della cospirazione sarebbe un pianeta orbitante in prossimità del nostro sistema solare e che entrerà in collisione con la Terra distruggendo l’umanità nel 2012 (o, secondo alcune opinioni, nel 2011) - mostra che un numero sconvolgente di persone “sta cercando su YouTube video e leggendo su siti web cose che nulla hanno a che fare con il buonsenso”, secondo le parole di David Morrison, un astronomo planetario operativo presso l’Ames NASA, al Centro di Ricerca.


Morrison ha stimato che ci siano circa due milioni di siti web nei quali si discute dell’ipotetica collisione tra il pianeta Nibiru e la Terra e lui stesso riceve ogni giorno almeno cinque e-mail che pongono domande su questa questione e, cosa ancor più preoccupante: “Almeno una volta a settimana ricevo un messaggio da persone molto giovani, di 11 anni o persino meno, che dicono che stanno pensando al suicidio a causa dell’imminente giorno del giudizio”, ha dichiarato lo scienziato a Life’s Little Mysteries, un sito gemello di SPACE.com.

L’idea di un armageddon, una distruzione totale causata da una collisione planetaria, è stata proposta per la prima volta nel 1995 da Nancy Lieder, una donna che si autodefinisce “contattista”. Lieder asserisce di essere in grado di ricevere messaggi attraverso un impianto posizionato nel suo cervello da alieni provenienti dal sistema solare Zeta Reticuli. Sul suo sito internet, Zeta Talk, aveva affermato di essere stata scelta per risvegliare la coscienza umana circa l’imminente collisione planetaria che avrebbe sterminato l’umanità nel maggio del 2003. Ma, come vedete, siamo ancora qui.
Allarme Nibiru: Un Pianeta Distruggerà La Terra Nel 2012?

Circa le teorie di Zecharia Sitchin, poi, sono sempre state estremamente controverse e la scienza ufficiale non le ha mai ritenute degne di considerazione, a partire proprio dal pianeta Nibiru che, secondo gli scienziati della NASA, non esisterebbe neppure. E, dal momento che nessun grosso pianeta è stato sino ad oggi avvistato in prossimità del nostro sistema solare, c’è stato chi, tra i teorici della cospirazione, ha ipotizzato che la piccola cometa chiamata Elenin potesse essere Nibiru. Secondo David Morrison, comunque, non ci sarebbe affatto da preoccuparsi: “Il fatto è che questa gente cambia continuamente le proprie storie. Per alcuni Nibiru non è altro che il nome di un dio Sumero o un pianeta che si presume possa avvicinarsi alla Terra verso la fine del 2012, ma questa parola è diventata un aggancio per qualsiasi teoria di catastrofe cosmica”.

Morrison offre alcuni consigli a coloro che si interessano di astronomia o che sono preoccupati che possa verificarsi un’imminente collisione: “Se una storia è reale, viene divulgata attraverso i canali di informazione dei media e non semplicemente postata su un sito web. Inoltre – aggiunge – non tutti quelli che dicono su YouTube di essere uno scienziato o di lavorare per la NASA dicono la verità, ma purtroppo non ci sono modi semplici per distinguere la verità dalle bugie e questo è un problema che coinvolge soprattutto i bambini, ecco perché mi arrabbio tanto”. Ma come fare a sapere se qualcuno dice o meno la verità? A volte basta una ricerca in internet: David Morrison, ad esempio, compare sul sito ufficiale della NASA, con tanto di recapito telefonico ed e-mail. Lui, se non altro, scienziato e astronomo lo è davvero.
Allarme Nibiru: Un Pianeta Distruggerà La Terra Nel 2012?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Allarme Nibiru: Un Pianeta Distruggerà La Terra Nel 2012?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gcuccu
    #1 gcuccu

Non sono un teorico complottista/catastrofista ma la sintesi appena effettuata è carente e comunque nulla che non si possa trovare su internet:per es non si parla di collisione ma di interferenze del campo magnetico di un pianeta "X", per quanto riguarda il pianeta stesso anche se non si è ancora visto questo non vuol dire che non esiste:per esempio è notizia di oggi, 21 luglio, che è stata scoperta un nuova luna di plutone

Inserito 21 luglio 2011 ore 12:15
 
  • sappho
    #2 sappho

X gcuccu. Le scoperte scientifiche anche in ambito planetario e astronomico avvengono tutti i giorni, proprio per questo non bisogna fare catastrofismo. Collisioni o magnetismo impazzito poco importa: qui dice che le boiate che tanta gente scrive circa Nibiru e altre scemenze portano i bambini ad aver paura e persino a pensare al suicidio! Ma ci rendiamo conto o no?!

Inserito 21 luglio 2011 ore 14:09
 
  • Dio
    #3 Dio

CuccuU! C'è qualcuno con il cervello collegato? La fine del mondo, non avverrà Maya!!!!

Inserito 21 luglio 2011 ore 18:04
 
  • Ros
    #4 Ros

Nibiru non causerà alcuna catastrofe, perché in effetti è di origine artificiale, il quale ha il controllo di qualsiasi fenomeno che possa influenzare gli altri pianeti.....

Inserito 21 luglio 2011 ore 18:50
 

Vedo che i pareri sono piuttosto contrastanti. Ha ragione gcuccu a dire che non necessariamente ciò che non è ancora stato trovato oggi non possa essere scoperto domani: in pratica è stato così per tutte le scoperte della scienza! Concordo con sappho nel dire che, comunque sia, è necessario che chi scrive articoli stia attento e pensi alle ripercussioni che le sue parole possono avere; il fatto che dei bambini, terrorizzati da teorie catastrofiste, pensino al suicidio è sconvolgente e deve farci riflettere. Ringrazio poi Dio per aver voluto lasciare il suo commento che, chiaramente, mi onora ed un ringraziamento va anche a Ros che ha voluto approfondire la "questione Nibiru". Grazie a tutti e a presto!

Inserito 28 luglio 2011 ore 09:13
 
  • ciccio
    #6 ciccio

sitchin non ha mai parlato di collisione con nibiru nel 2012 ne tantomeno i calendari maya, sitchin afferma che la straordinaria conoscenza sumera li portava a rappresentare , nei loro scritti, tutti i pianeti del sistema solare come noi li conosciamo solo da 2 secoli ad oggi. tra qiesti vi era un decimo pianeta che noi , ancora oggi non vediamo/conosciamo. Ognuno è libero di credere nelle conoscenze sumere, sitchin ha solo evidenziato la civiltà sumera e le sue conoscenze che ancora oggi stupiscono in relazione al fatto che fu la prima civilta comparsa sul pianeta e nonostante questo avesse una cultura che ci condizione ancora oggi, dalla matematica , medicina, astronomia etc. il sistema di conteggio del tempo è fatto su base sessadecimale che inventarono loro, le case celesti ( zodiaco ) i 365 giorni che compongolo l'anno solare ... solo i curiosi si fanno delle domande prima di sentenziare.

Inserito 29 luglio 2011 ore 16:22
 
  • sappho
    #7 sappho

x6 ciccio. Infatti parte del problema sta proprio nel fatto che un sacco di gente, invece di leggere Sitchin e riproporne i messaggi, li manipola come vuole creando su un sacco di siti internet notizie false e catastrofiche.

Inserito 1 agosto 2011 ore 10:30
 
  • fauna
    #8 fauna

la vera catastrofe planetaria è sotto i nostri occhi tutti i giorni,con l'avvelenamento del pianeta e dell'uomo,e nessuno sembra accorgersene...figuriamoci se dobbiamo scomodare addirittura i maya,il cui unico concetto di divinità consisteva nell'esorcizzare il tempo o l'ignoto,calcolando giorni.mesi,anni,equinozi ed eclissi varie....poveri noi!svegliamoci una buona volta.

Inserito 5 agosto 2011 ore 12:25
 
  • paolo
    #9 paolo

l'articolo va aggiornato visto che proprio in questi giorni attraverso la tv americana è stata ammessa la presenza del pianeta nibiru. Basta andare su youtube e scrivere "update nibiru august 2011" per vedere la notizia.

Inserito 16 agosto 2011 ore 15:14
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione