Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Annullo Speciale Per I 50 Anni Di Zagor


11 aprile 2011 ore 12:42   di AntonioNurra  
Categoria Altro  -  Letto da 473 persone  -  Visualizzazioni: 969

Il Circolo Filatelico Numismatico ed Hobby vari “Benedetto Varchi” ha richiesto un annullo speciale presso il Centro Sociale “La Bartolea” in Via dei Mille 2 a Montevarchi (AR) nel giorno 9/4/11 dalle 9 alle 13 per commemorare il 50° anniversario della stampa di “Zagor”.

Risale infatti al 15 giugno 1961 la prima uscita su stampa di questo intramontabile eroe del fumetto italiano ideato dal “guru” Sergio Bonelli. Alla sua prima apparizione Zagor non era un album a fumetti come siamo oggi abituati a vedere bensì una “striscia” di 16,3 x 7,8 cm se pure tali dimensioni fossero variabili in relazione a varie edizioni proposte.


Solo nel luglio del 1965 uscì in edicola il primo album a nome di Guido Nolita che altri non era se non uno pseudonimo di Sergio Bonelli ed a titolo “Zagor”; da quel momento fu la “gloria”: il successo di Zagor divenne inarrestabile.

Annullo Speciale Per I 50 Anni Di Zagor

Tanti sono gli elementi che contribuiscono a fare di questo fumetto un oggetto ancora ricercato ma probabilmente l'elemento essenziale risiede in quella che è stata la capacità degli autori di creare un mondo fantastico parafrasando la realtà. Nei fumetti di Zagor infatti appaiono ciclicamente altri personaggi co-protagonisti come ad esempio Digging Bill, un romantico cercatore di tesori, anche se molto sfortunato.

Sicuramente molto merito va anche al partner “Cico” senza il quale verrebbe a mancare il lato più umano e divertente. Don Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez y Ramirez, inseparabile amico del protagonista, appare sin dal primo numero con il suo fisico rassicurante e gli spiccati accenti messicani: basso e grassoccio; indossa quasi sempre un completo attillato. Formidabile mangiatore e bevitore, ma sempre al verde, ha la pessima abitudine di truffare osti e titolari di Saloon, finendo irrimediabilmente nei guai.

Articolo scritto da AntonioNurra - Vota questo autore su Facebook:
AntonioNurra, autore dell'articolo Annullo Speciale Per I 50 Anni Di Zagor
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione