Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Assicurare Gli Occhiali Conviene?


31 gennaio 2011 ore 07:43   di commark  
Categoria Altro  -  Letto da 967 persone  -  Visualizzazioni: 1363

Sarà capitato a molti all'atto dell'acquisto di un paio di occhiali vedersi proporre un contratto di assicurazione sugli occhiali, solitamente quando si deve fare fronte ad una spesa elevata, è difficile resistere e dire di no; molti acquirenti decidono di assicurare gli occhiali completi (montature e lenti) spendendo una cifra non inferiore ai 25 euro. Ma come funziona l'assicurazione sugli occhiali e soprattutto conviene assicurare gli occhiali?

Ma che cosa è assicurato? Gli occhiali completi (montature e lenti) ovvero le lenti inserite in montature pre-esistenti ( cioè che avevamo già) in caso di danneggiamento, rottura, perdita ( per esempio furto o rapina). Detto così allora converebbe assicurare un paio di occhiali, ma alcune osservazioni andrebbero fatte e sono quelle riguardanti le forti limitazioni spesso presenti nel contratto di assicurazione che non sappiamo e che l'ottico tace nel momento in cui decidiamo di stipulare un contratto di assicurazione.


Danneggiamento: un colpo accidentale, un incidente, un evento fortuito e violento sono tutte cause di danneggiamento;Perdita: può capitare di perdere gli occhiali nelle maniere più disparate, è vero che un miope non si toglie quasi mai gli occhiali, ma può accadere che andando al mare, metta gli occhiali sotto l'ombrellone e questi possano sparire a causa di un furto, con tutto il resto, un evento, questo, molto più frequente di quanto si possa pensare.

Ma allora conviene? Si, ma bisogna sapere una cosa che nessuno dice, gli occhiali che vengono assicurati sono esclusivamente quelli che abbiamo acquistato; l'assicurazione dura un anno, ipotizziamo che dopo qualche mese, si abbia la necessità di cambiare le lenti perchè è cambiata la gradazione e nel frattempo i nostri occhiali sono stati rubati, l'assicurazione vale solo per quelle lenti che sono state montate al'atto dell'acquisto, in parole semplici siamo costretti a dover rimontare delle lenti che non sono più adatte.

E' chiaro che nel caso di un adolescente che spesso da un mese all'altro, deve cambiare le lenti, questa è una forte limitazione, però sarebbe opportuno essere informati prima dell'acquisto, come bisognerebbe sapere che in caso di perdita degli occhiali, la montatura ci costerà il 50% di quello che abbiamo pagato; in definitiva quella sugli occhiali è un'assicurazione parziale con forti limitazioni che copre eventi che difficilmente accadono, ad ognuno....la libertà di scegliere.

Articolo scritto da commark - Vota questo autore su Facebook:
commark, autore dell'articolo Assicurare Gli Occhiali Conviene?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione