Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Asteroide In Arrivo, Rischio Impatto Sulla Terra?


27 giugno 2011 ore 11:24   di firone  
Categoria Altro  -  Letto da 607 persone  -  Visualizzazioni: 1035

Nasa e agenzie spaziali di tutto il Pianeta in fermento ed in massima allerta per l'avvicinamento al nostro pianeta di un piccolo asteroide, si parla di un diametro che va da 5 metri a 20, che sfiorerà la Terra. Accadrà questa sera e passerà ad una distanza di circa 12 mila kilometri dalla nostra superficie.

Non si tratta della prima volta in assoluto, anzi, ci sono stati altri episodi nei quali altri asteroidi hanno sfiorato la Terra anche più da vicino, e se 12 mila Km possono sembrare una distanza enorme, non lo è per corpi celesti che vagano nello spazio. C'è da aggiungere che circa ogni sei anni oggetti di queste dimensioni sfiorano la Terra senza causare danni.


L'asteroide MD 2011 ( questo il nome che gli è stato dato) riscuote molta importanza in questo frangente perchè orbiterà ad una distanza inferiore a quella dei satelliti geostazionari, quelli delle previsioni del tempo per capirci che stanno a 36 mila Km dalle nostre teste, ed anche se la Nasa ha escluso un impatto con questi e l'MD 2011, c'è molta apprensione su un eventuale incidente spaziale.

C'è da dire che viste le dimensioni del piccolo frammento di roccia spaziale non dovrebbe esserci nessun pericolo per noi abitanti del pianeta Terra e della sua superficie perchè non dovrebbe riuscire a raggiungere la superficie, bruciando negli strati più alti della nostra atmosfera.

Ad ogni modo considerata la relativa vicinanza alla Terra ed il fatto che questo piccolo corpo celeste sia straordinariamente brillante, sarà possibile ammirarlo anche con un semplice telescopio di modesta potenza. Quindi stasera tutti con il naso in su.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Asteroide In Arrivo, Rischio Impatto Sulla Terra?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione