Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cartoomics 2011 - Il Salone Del Fumetto - A Fieramilanocity Fino Al 13 Marzo


11 marzo 2011 ore 17:49   di pennettainformata  
Categoria Altro  -  Letto da 869 persone  -  Visualizzazioni: 1472

Festeggia quest’anno i suoi 18 anni Cartoomics, il Salone del Fumetto, vero è proprio evento nel panorama fumettistico italiano. Ma non solo. L’evento interessa anche tutti gli appassionati di cartoons, giochi, videogiochi ed i collezionisti.

Ospitata dal Padiglione 4 di Fieramilanocity da oggi fino a domenica 13 marzo (orario: 9.30 – 19.30) la fiera ha quest’anno per tema la moda ed il suo rapporto con il mondo del fumetto. La mostra “Milano veste Fumetto”, curata dalla Fondazione Franco Fossati. racconterà infatti l’evoluzione del fumetto attraverso gli abiti dei personaggi di fumetti e cartoons, come ad esempio le tecno-tutine dei supereroi, i più classici vestiti dei personaggi disneyani (l’abito da marinaretto di Paperino, il vestitino a pois di Minnie per fare un esempio) fino al moderno vestiario manga.


In un’altra mostra, vietata ai minori, “Les dessous de la femme”, verranno proposte oltre 100 tavole osé dedicate alla lingerie disegnata da maestri come Guido Crepax, Nik Guerra e molti altri.

E poi ancora un’area dedicata a Diabolik (con numerosi capi d’abbigliamento decorati con immagini del famoso personaggio dei fumetti), una rassegna dedicata al cinema horror, un'aera per giochi e videogiochi (vecchi e nuovi), “il Cerchiogiallo”, con mostre e incontri sui fumetti gialli

E per finire Cosplaycity dove la moda verrà ancora una volta celebrata con migliaia di Cosplay che sfileranno con gli abiti dei loro personaggi dei cartoni o dei fumetti preferiti per contendersi il titolo di re e regina del 2011.

Per i collezionisti un ampio spazio, chiamato “L’angolo del Collezionista” con numerosi negozi di fumetti e antiquari provenienti da tutta Italia dove potranno cercare i pezzi rari che mancano per completare le proprie collezioni.

Durante i tre giorni di fiera saranno organizzati incontri con autori, disegnatori e vignettisti e sarà possibile così vederli all’opera. Tra i nomi più celebri: Vauro, Casertano, Villa, Bisi e moltissimi altri.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito della manifestazione, dove è anche possibile scaricare un coupon di sconto sul prezzo del biglietto.
Costo biglietto intero: €12,00.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Cartoomics 2011 - Il Salone Del Fumetto - A Fieramilanocity Fino Al 13 Marzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione