Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champagne Vs Spumante: Cosa Preferite?


31 gennaio 2011 ore 14:19   di spaziovendita  
Categoria Altro  -  Letto da 459 persone  -  Visualizzazioni: 630

Sembra una domanda banale eppure molti di noi si saranno posti questo interrogativo moltissime volte, quando erano intenti a scegliere se acquistare uno champagne francese o uno spumante italiano. Soprattutto quando ci sono delle feste o degli eventi importanti da festeggiare non si sa mai quale tipo di bollicine scegliere, sperando sempre di non fare mai brutte figure e far buona impressione se abbiamo ospiti.

Lo champagne di origine francese ha sempre rappresentato per tutti un prodotto di lusso ,il nettare degli dei, ed è un prodotto francese molto conosciuto in tutto il mondo.
Lo spumante italiano è un altro prodotto Made in Italy, di ottima qualità che è apprezzato in tutto il mondo.
Ma la differenza sostanziale tra lo champagne e lo spumante sta nel metodo utilizzato per la sua produzione, per il tipo di uve utilizzate e per il metodo di fermentazione.
Per la produzione dello champagne, vengono utilizzati tre tipi differenti di uve, che sono state prodotte in diverse annate , a differenza dello spumante italiano che viene prodotto con un solo tipo di uva, di solito l’uva Chardonnay.
I francesi usano il liquer, che è una sorta di concentrato composto da zucchero e vino, che favorisce la fermentazione in bottiglia.


A parte i differenti processi di produzione, alla fine avremo due prodotti con due tipi di gusti totalmente differente. Lo champagne ha un gusto secco, perchè è prodotto con delle uve che hanno un gusto più acido, invece, lo spumante ha un gusto diverso che risulta più fresco al palato. Lo si sceglie di solito in base al gusto personale e in base al pasto che deve essere accompagnato.

Nell’immaginario collettivo, lo champagne è legato ad ambienti raffinati e di lusso, ma questo non deve portarci a sottovalutare lo spumante italiano che resta sempre un prodotto di altissima qualità apprezzato ovunque. Anche perchè sarebbe utile, in questo periodo di crisi, consumare prodotti Made in Italy, per favorire maggiormente la nostra economia, infatti insieme alle automobili e alla moda italiana, lo spumante ci ha reso famosi in tutto il mondo. Infatti, anche all’estero, lo spumante viene apprezzatto e bevuto sempre di più. Voi cosa preferite?

Champagne Vs Spumante: Cosa Preferite?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Champagne Vs Spumante: Cosa Preferite?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Spumante, senza il minimo dubbio!

Inserito 31 gennaio 2011 ore 14:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione