Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

1, 2, 3... Check Up: Come Far Durare Una Coppia


4 aprile 2011 ore 20:46   di acquadalsole77  
Categoria Altro  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 649

"Le relazioni sono come le auto: hanno bisogno di manutenzione e di qualche tagliando" spiega Francesco Aquilar, psicoterapeuta cognitivista. "per riuscirci, bisogna avere soprattutto voglia di confrontarsi con le emozioni che ci suscita il partner. E poi, bisogna avere il coraggio di condividerle con chi amiamo". Ecco dei preziosi suggerimenti:

Nei primi 12 mesi: cuore sotto controllo. Siete innamorati, state insieme più tempo possibile, vi confrontate su tutto. Perfetto. Ma...mettete al corrente il partner dei vostri veri sentimenti, altrimenti rischiate di vivere realtà separate, che alla fine non coincidono, avverte l'esperte. E se ci sono lati del carattere e comportamenti che non vi piacciono, non pensate di poterli cambiare. Piuttosto, spiegate come vi fanno sentire: sarà la sua reazione alle vostre difficoltà a fare la differenza.


Fino a 36 mesi: test generali ogni 90 giorni. Esatto, a ogni cambio di stagione, chiedetevi come sta funzionando la coppia negli ambiti più importanti (relazioni con gli amici, tempo libero, lavoro..). Non concentratevi solo su quello che non va o che potreste chiedere. Fatelo, piuttosto, su quanto potreste dare voi di più. E poi, iniziate a tenere un diario delle cose importanti, delle cose piacevoli, delle promesse e delle liti: tendiamo a ricordare solo quello che vogliamo, che ci fa comodo, Ma di fronte a un litigio gratuito, la carta ci farà da testimone.

Ogni 4 anni: tagliando totale! Le ricerche ci dicono che le crisi di coppia si verificano ogni 4 anni. E che il temuto settimo anno altro non è che la somma di una doppia crisi non affrontata. Saperlo aiuta a prevenire il peggio. In quattro anni infatti i valori individuali tendono a cambiare, perciò è ancora più importante chiedersi perchè si sta insieme. Fondamentale è saper esercitare l'umorismo: sapere ridere è la base della "resistenza familiare" e cioè la capacità di resistere e di riprendersi da una crisi. Insomma, non ci resta che fare molto esercizio. E da subito, perchè sia per sempre.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo 1, 2, 3... Check Up: Come Far Durare Una Coppia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione