Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Delle Peggiori Catastrofi Naturali Della Storia!


7 settembre 2010 ore 01:24   di montecristo  
Categoria Altro  -  Letto da 1362 persone  -  Visualizzazioni: 1980

Nella storia del mondo ci sono state catastrofi naturali terrificanti, ancora oggi continuiamo ad essere vittime di alluvioni, terremoti, tsunami, uragani...

Le catastrofi naturali sono sempre più frequenti per colpa dell'uomo, che deteriorando la natura e inquinando sempre più sta distruggendo il mondo.


Facendo una classifica delle peggiori catastrofi naturali, si ricordano momenti drammatici a molti sconosciuti in quanto accaduti moltissimi anni fa.

Classifica Delle Peggiori Catastrofi Naturali Della Storia!

Al primo posto c'è la tragedia che accadde circa 74mila anni fa, ovvero l'eruzione del Supervulcano "Monte Toba" situato a Sumatra, l'eruzione causò quasi l'estinsione totale della specie umana, all'epoca situata nei continenti asiatici e africani, la sconvolgente eruzione non solo estinse quasi la razza umana, ma causò un'inverno nucleare che durò ben 6 anni e la successiva glaciazione per millenni.

Classifica Delle Peggiori Catastrofi Naturali Della Storia!

Moltissime altre le catastrofi che hanno inciso sulla storia come per esempio il terremoto che ci fù inCile nel 1960 che si spinse a 9,5 gradi della scala Ritcher causando 3000 morti, o come dimenticare la scossa di terremoto (9,3 gradi della scala ritcher) che colpì l'oceano indiano nel dicembre 2004 il 24 per la precisione! Che provocò un terrificante Tsunami ove persero la vita oltre 200mila persone, scioccante il terremoto che recentemente ha raso al suolo Haiti (7,3 gradi della scala ritcher) questo terremoto ha ucciso più di 300mila persone, l'eruzione del Vesuvio nel 1979 che distrusse Ercolano e Pompei, l'Etna che 1669 esplose in una terrificante eruzione che durò ben 122 giorni gettando fuori tanta lava pari a 950 milioin di metri cubi!

Non solo eruzioni e terremoti, ma anche lo straripamento di un fiume (fiume giallo) causò una incredibile carneficina, uccidendo nel 1931 più di 800mila persone.
Quindi la peggiore catastrofe naturale della storia si puo confermare che è l'eruzione del supervulcano "Monte Toba", ma subito dopo si conefrma la tragedia della Cina nell'anno 1936, quando un'inondazione uccise oltre 1 milione di persone!!!

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Classifica Delle Peggiori Catastrofi Naturali Della Storia!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione