Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Codici Segreti Nella Bibbia. Un Mistero Affascinante


16 febbraio 2011 ore 21:25   di press  
Categoria Altro  -  Letto da 424 persone  -  Visualizzazioni: 650

E' il libro ancor oggi più venduto al mondo e nonostante sia stato oggetto di probabili correzioni anche a seguito delle ovvie trascrizioni senza i caratteri di stampa (inventati solo nel XV secolo, presenta un mistero che era noto nella tradizione ma che solo pochi parrebbero aver avuto la chiave di lettura.

E' il mistero dei codici che sarebbero contenuti all'interno del libro sacro che permetterebbero di conoscere il presente e il futuro in un modo talmente preciso con l'indicazione di nomi, di date, di fatti ed eventi che lasciano perplessi i più scettici.


Attraverso una sequenza di lettere equidistanti si troverebbero codici che indicherebbero avvenimenti in corso o futuri. Già nel XIII secolo un rabbino aveva rivelato l'esistenza di codici all'interno della Bibbia, ma solo nel 1985 due rabbini, insieme a un pool di matematici e scienziati, grazie alla tecnologia del computer hanno effettuato un esperimento che ha dato risultati clamorosi, ritrovando nei testi i nomi e le date di nascita e di morte di 34 rabbini vissuti nei mille anni precedenti. Se fosse stata solo una casualità si sarebbe indovinato tale fatto su 10 milioni di possibilità.

I Codici Segreti Nella Bibbia. Un Mistero Affascinante

Oltre a tale esperimento ne vennero compiuti altri con la scoperta in anticipo dell'assassinio del Primo Ministro Israeliano Rabin. Gli studiosi avvertirono il Primo Ministro della scoperta ma non furono presi sul serio. Ed effettivamente poco dopo avvenne l'assassinio di Rabin. Sicuramente per gli scettici tale fatto non sarebbe una prova vista la situazione politica in Israele ma le coincidenze in merito a tali studi furono davvero clamorose e matematicamente impossibili da ritenerle casualità o fortuna.

Da questi esperimenti svolti grazie alla tecnologia informatica, si è scoperto che molti avvenimenti accaduti sarebbero contenuti nei testi della Bibbia, quali ad esempio l'attentato alle torri gemelle di Ney York o andando più a ritroso nel tempo l'avvento del nazismo e l'olocausto.

Molte università americane hanno invitato i loro studenti a utilizzare un software per scoprire nuovi avvenimenti all'interno della Bibbia, al fine di individuare eventuali fatti che accadranno, anche se alcuni studiosi hanno già individuato fatti clamorosi quale una pace in Israele negli anni 2043 - 2050, un uomo che governerà il mondo in quegli anni, e nel 2050 la venuta di dio sulla terra.

Forse ipotesi assurde ma difficile credere a casualità matematiche, soprattutto considerando la certezza della matematica e la notevole attenzione di studiosi in materia che possono solo affermare l'esistenza di codici all'interno della Bibbia.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo I Codici Segreti Nella Bibbia. Un Mistero Affascinante
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione