Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Esercitarsi Per L'esame Di Teoria Della Patente Sul Proprio Pc


30 giugno 2010 ore 12:40   di GGallin  
Categoria Altro  -  Letto da 525 persone  -  Visualizzazioni: 1035

Volete preparare la teoria senza spendere soldi su soldi per libri di quiz? Vi secca ogni volta che state facendo un quiz controllare sulle noiose griglie 30 V o F per scoprire se avete superato il quiz, ed al terzo che fate vi viene a noia e chiudete il libro?

Potete farlo tranquillamente dal momento che esistono molti software, scaricabili ed online per esercitarsi ai celeberrimi questionari della patente. Per esperienza personale dico che ce ne sono molti fatti bene e spesso con domande anche più difficoltose di quelle di un questionario medio d'esame.


Esistono applicazioni web gratuite e software da acquistare. Quel che voglio segnalare è un'ottima applicazione web, completamente gratuita che contiene una grande quantità di quiz (mi sono capitate raramente due volte le stesse domande, ed avrò fatto centinaia di quiz), una sezione di domande intensive per argomento (pericoli, incroci, ecc ecc), ed il tutto è corredato da un riassuntivo manuale di teoria online, completo ed essenziale per informazioni ed argomenti,e cosa importante dice anche cosa "non è", tipico delle domande a trabocchetto della prova d'esame. Il sito in questione poi registra tutti i tuoi risultati, e fornisce anche una scheda statistica della tua media errori, dei risultati degli ultimi quiz sostenuti e della percentuale di promozione.

La correzione è ovviamente immediata, e la tua promozione o bocciatura è sancita da una finestra con tanto di musichetta in sottofondo, che può variare da un sadico Alleluja ad un applauso ad un ZUCCONE! esclamato dalle tue casse in caso di bocciatura.

Questa utile applicazione la troviamo all'indirizzo www.rmastri.it/webpatente/index.html, dove è disponibile anche una versione scaricabile ed offline dello stesso programma, per chi non può ad esempio restare connesso a lungo. La versione scaricabile è disponibile sia per Windows che per Mac.

Per svariare, segnalo anche www.testpatente.it/, che offre una demo gratuita (il software completo è in vendita per le autoscuole, ed il vantaggio nel fare quiz con quest'ultimo è proprio che è lo stesso delle autoscuole) con numerosi quiz da effettuare, e simula anche nel tempo disponibile alla prova, mezz'ora. Tempo molto generoso, dato che mettere 30 crocette è una pratica che richiede molto meno tempo, tanto: o sai o non sai, poi si tratta di fortuna.

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Come Esercitarsi Per L'esame Di Teoria Della Patente Sul Proprio Pc
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione