Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Con Cassina, Don Ciotti, Marchesi Il Primo Festival Italiano Sulla Dignità Umana


17 settembre 2013 ore 12:18   di lorebario  
Categoria Altro  -  Letto da 1325 persone  -  Visualizzazioni: 1607

Fra Lago d'Orta e Cusio, nasce il primo Festival dedicato alla Dignità Umana. In un periodo in cui la dignità dell'uomo, nelle sue più diverse declinazioni, è messa sempre più in pericolo è quanto mai necessario un momento di riflessione sul tema con un approccio innovativo destinato a un largo publlico di diversa estrazione.

La manifestazione intitolanta "DUM", con ospiti di rilievo nazionale, vuole ricordare come il territorio del Lago d’Orta (Novara) sia legato con una delle organizzazioni più importanti per la tutela delle persone: Amnesty International. Proprio a Pettenasco, località sulle rive del Cusio, Peter Benenson, avvocato inglese ha ideato questa organizzazione umanitaria.


Al Festival, che si terrà fra il Lago d'Orta e l'alto novarese, prenderanno parte figure chiave che da sempre hanno rappresentato un punto di riferimento per i diritti umani e la dignità nel nostro Paese. Uno degli interventi più attesi è quello di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera contro tutte le mafie. L'incontro è fissato Sabato 21 settembre alle 18 nella sala conferenze dell'Hotel Approdo di Pettenasco (NO).

Con Cassina, Don Ciotti, Marchesi Il Primo Festival Italiano Sulla Dignità Umana

Nel corso del festival verranno anche approfondite le tematiche della dignità dello sportivo con la partecipazione del ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004. Il ginnasta protagonista dello show Rai 1 "Ballando con le Stelle" si soffermerà in particolare sul rapporto tra personaggi sportivi e immagine mediatica.

Il presidente nazionale di Amnesty International Antonio Marchesi, interverrà all'inaugurazione Venerdì 20 settembre a Pettenasco (NO) con una importante relazione sulla situazione del rispetto della Dignità Umana nel Mondo.

Con Cassina, Don Ciotti, Marchesi Il Primo Festival Italiano Sulla Dignità Umana

La manifestazione proprio per il suo alto valore culturale e sociale gode del Patrocinio del Senato della Repubblica.

Non mancheranno spettacoli, talk-show, mostre, conferenze e incontri con ospiti di notevole richiamo. Un occhio di riguardo particolare è stato riservato ai giovani con l'organizzazione di un "format" di sensibilizzazione rivolto alle scuole medie e superiori.

Per consultare il programma completo Festival della Dignità Umana che si svolgerà dal 20 settembre al 3 ottobre 2013 è possibile visitare il sito ufficiale: http://www.dignitaumana.it

Articolo scritto da lorebario - Vota questo autore su Facebook:
lorebario, autore dell'articolo Con Cassina, Don Ciotti, Marchesi Il Primo Festival Italiano Sulla Dignità Umana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione