Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Con Un Ciondolo Aiuti Cani E Gatti Abbandonati


28 settembre 2010 ore 12:15   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 470 persone  -  Visualizzazioni: 793

Torna anche quest'anno la Giornata degli Animali, realizzata dall'ENPA in collaborazione con la prestigiosa casa orafa Unoaerre: nelle giornate del 2 e 3 ottobre sarà possibile dare il proprio contributo a favore dei cani e gatti abbandonati, affinchè venga loro assicurata una casa. La campagna pubblicitaria vede capeggiare sui cartelloni un cane con un carapace di tartaruga ed un gatto con un guscio di lumaca, entrambi con lo slogan "Se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi" scritto accanto.

Saranno numerose le piazze italiane che, come di consueto, ospiteranno i banchetti dell'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (questo racchiude l'acronimo ENPA) e presso i quali sarà possibile dare il proprio contributo perchè, come ricordano gli stessi volontari, amare gli animali non significa soltanto riempire di coccole ed attenzioni il proprio "coinquilino peloso" - sia esso cane, gatto, furetto, coniglio o criceto - ma amarli tutti indistintamente, cercando di aiutare i meno fortunati.


L'azienda orafa Unoaerre ha creato, in esclusiva per l'ENPA, dei portachiavi raffiguranti un cane od un gatto, che verranno messi in vendita, ad offerta libera, presso i banchetti dell'Ente sabato 2 e domenica 3 ottobre, ma sono molteplici i modi in cui è possibile contribuire a migliorare la situazione dei tanti, sempre troppi, cani e gatti abbandonati presenti nel nostro Paese (oltre venti mila sono i trovatelli di cui si occupano i volontari ENPA): dal 15 settembre al 10 ottobre, ad esempio, è già possibile fare una donazione grazie agli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 hanno messo a disposizione un numero di telefono attraverso il quale è possibile donare un euro per l'acquisto di una cuccia, inviando un sms. Il numero è 45595. Componendo lo stesso numero da rete fissa donerete due euro.

In alternativa è possibile acquistare, sempre presso i banchetti dell'Associazione, un album e delle figurine per bambini realizzati dalla Pizzardi Editore o, ancora, donare direttamente materiale come cucce, coperte, cuscini.

Con Un Ciondolo Aiuti Cani E Gatti Abbandonati

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Con Un Ciondolo Aiuti Cani E Gatti Abbandonati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione