Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Concorsi Di Illustrazione, I Disegni Al Servizio Della Memoria E Quelli Dei Bambini


27 febbraio 2017 ore 12:42   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 266 persone  -  Visualizzazioni: 302

L'arte del disegno è, come tutte le altre arti, un modo per comunicare, per rappresentare una cosa vista, per riprodurne una che nasce dalla propria fantasia e forse per questo è molto amata tanto da essere sempre organizzate mostre, concorsi ed ha un ruolo importante in molti contesti, anche in quelli storici.

Il Premio Sergio Fedriani (con scadenza il 10 marzo 2017), l'Inchiostro Festival 2017 (con scadenza 19 marzo 2017), il Concorso la Vanvere (con scadenza 20 marzo 2017), Dai un volto alla prossima Leggenda (con scadenza il 31 marzo 2017), il Premio Mattador (con scadenza 15 aprile 2017), il Visual Contest borgate dal vivo (con scadenza il 6 maggio 2017), sono alcuni dei prossimi concorsi dedicati al disegno.


Inoltre, il disegno viene utilizzato anche per raccontare fatti storici, come ad esempio la Shoah sulla quale quest'anno è stata fatta una mostra dell'illustratore israeliano Kichka il quale mette in essi anche una storia molto personale, quella del suo rapporto con la Memoria e con il padre, sopravvissuto alla Shoah e che quindi riesce ad esprimere meglio quella tragedia perché ha avuto accanto un parente che l'ha vissuta in prima persona.

I bambini, sin da piccoli, amano molto disegnare perché si divertono ed è un modo per manifestare il loro mondo interiore e per esprimere a loro modo la realtà. È raro che un bambino non disegni e nel caso questo dovesse accadere, è la conseguenza di un trauma.
Gli schizzi dei bimbi dicono molto dei loro piccoli autori infatti fin dai primi scarabocchi si possono capire emozioni, sentimenti, gioie e inquietudini. È importante lasciare liberi i bambini di disegnare perché per loro è un modo importante di esprimersi.

È molto bello, con un foglio bianco ed una matita, disegnare qualcosa che si vede o si immagina perché è divertente e dà una grande soddisfazione il poter dar vita a qualcosa semplicemente con delle linee, delle curve, dei dettagli, che sono tutte le cose che compongono il disegno e quando ci si riesce, non si può credere di essere stati così bravi.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo I Concorsi Di Illustrazione, I Disegni Al Servizio Della Memoria E Quelli Dei Bambini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione