Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Contatto Con Gli Extraterrestri: Secondo La Royal Society Dobbiamo Prepararci Al Peggio


19 gennaio 2011 ore 15:06   di KungFuGirl  
Categoria Altro  -  Letto da 805 persone  -  Visualizzazioni: 1599

La società scientifica britannica Royal Society non ha dubbio: gli alieni esistono, nella moltitudine di pianeti presenti nello spazio la vita deve essersi sviluppata ed è logico supporre che, in condizioni idonee, questi organismi extraterrestri si siano evoluti, arrivando ad originare forme di vita intelligente.

La rivista della storica Accademia nazionale di Scienze britannica, la “Philosophical Transictions” , questo mese è interamente dedicata al tema della vita extraterrestre e chiede ai governi di tutto il mondo di prepararsi per il possibile incontro con una civiltà aliena che, mettono in guardia gli scienziati, potrebbe essere tutt’altro che amichevole. In particolare il professor John Zemecki della Open University ed il collega Martin Dominik della Univerity of St Andrews chiedono che venga realizzato un “piano responsabile”, guidato da scienziati e studiosi, per evitare che possano prendere il sopravvento “gli interessi di potere ed opportunismo” qualora gli extraterrestri dovessero atterrare sulla Terra.


Secondo gli studiosi britannici, è altamente probabile che anche su altri pianeti si sia sviluppata la vita e che questa si sia evoluta secondo i modelli teorizzati da Charles Darwin: l’organismo più adatto sopravvive e si riproduce, mentre il meno adatto soccombe e si estingue. Quello che sta accadendo nei boschi europei, dove lo scoiattolo grigio americano sta soppiantando lo scoiattolo rosso, potrebbe dunque accadere sull’intero pianeta Terra e, questa volta, la specie minacciata sarebbe la nostra, il genere umano.

“Dobbiamo essere pronti al peggio” sentenzia l’insegnante di paleobiologia evolutiva della Cambridge University Simon Conway Morris, convinto che lo sviluppo biologico nell’universo abbia avuto caratteristiche simili a quelle del nostro pianeta: “Esistono alieni intelligenti e verosimilmente saranno come noi; poiché la nostra storia non è così gloriosa, questo dovrebbe farci riflettere”. Dimenticate il tenero ET e la sensuale Kim Basinger di “Ho sposato un’aliena”: secondo gli scienziati della Royal Society gli alieni farebbero con noi ciò che gli europei hanno fatto con gli indios delle Americhe. Se non di peggio.

Contatto Con Gli Extraterrestri: Secondo La Royal Society Dobbiamo Prepararci Al Peggio Contatto Con Gli Extraterrestri: Secondo La Royal Society Dobbiamo Prepararci Al Peggio Contatto Con Gli Extraterrestri: Secondo La Royal Society Dobbiamo Prepararci Al Peggio

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Contatto Con Gli Extraterrestri: Secondo La Royal Society Dobbiamo Prepararci Al Peggio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione