Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cornelia Funke E Il Mondo D' Inchiostro


18 ottobre 2011 ore 12:33   di vadiluc  
Categoria Altro  -  Letto da 617 persone  -  Visualizzazioni: 973

Cornelia Funke è una famosa scrittrice e illustratrice tedesca, nota per aver scritto la fortunata trilogia del ‘mondo d’inchiostro’, (Cuore d’inchiostro del 2003, Veleno d’inchiostro del 2005 e Alba d’inchiostro del 2008). Dal primo libro è stato tratto anche un film nel 2008, con Brendan Fraser e diretto da Iain Softley; la pellicola però, come accade molto spesso, non è all’altezza del libro.

I libri raccontano la vicenda di una ragazzina di nome Maggie che un giorno scopre che il padre, Mortimer, un rilegatore di volumi antichi, possiede una straordinaria abilità: leggendo ad alta voce i libri può riuscire a far uscire i personaggi dalle pagine e a trasportarli nel loro mondo.
Molti anni prima l’uomo, proprio mentre leggeva un libro dal titolo Cuore di’inchiostro, aveva fatto comparire Capricorno e Basta, temibili banditi, mentre sua moglie, Resta, come contraccambio, era stata invece inghiottita dalle pagine volume, senza lasciare alcuna traccia.


I criminali sono ora a caccia dell’uomo dalla ‘lingua di fata’, vogliono infatti che Mortimer metta il suo incredibile talento a loro disposizione, per accumulare enormi ricchezze. Iniziano così delle incredibili avventure in cui il mondo di carta si mescola a quello reale.
Maggie e Mortimer vengono messi in guardia da Dita di polvere, un incredibile mangiafuoco strappato anche lui dal libro e saranno costretti ad abbandonare la propria casa per cercare di sfuggire a Capricorno. Durante il loro viaggio saranno aiutati da Elinor, la sua stravagante prozia e da Farid, personaggio uscito per sbaglio da Le Mille e una notte.
Conosceranno inoltre Fenoglio, autore di Cuore d’inchiostro, probabilmente l’unico in grado di aiutarli e di cambiare il finale della loro storia.

Cuore d’inchiostro è inoltre un libro che parla dell’amore per i libri e per la lettura.
Per chi ama il genere fantasy e i libri scritti bene, assolutamente da non perdere.
Il lettore non potrà fare altro che restare incollato fino all’ultima pagina e sognare di poter veramente entrare anche lui in quelle magiche pagine.

Articolo scritto da vadiluc - Vota questo autore su Facebook:
vadiluc, autore dell'articolo Cornelia Funke E Il Mondo D' Inchiostro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione