Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cronache Dalla Galassia - Extraterrestri Nella Bibbia


9 aprile 2011 ore 21:55   di NetWalker63  
Categoria Altro  -  Letto da 520 persone  -  Visualizzazioni: 1078

Si sente dire spesso che la Bibbia è il libro più venduto al mondo ma che è anche il meno letto; quando qualche anno fa decisi di leggere questo importante quanto controverso testo mi resi conto che era proprio così ma la mia più grande sorpresa fu nel trovare diversi passi biblici che a mio modo di vedere (scoprii comunque, nel tempo, di essere in buona compagnia) parlano, in modo abbastanza, per non dire parecchio, esplicito di astronavi ed extraterrestri.

Ho quindi deciso di raggruppare in questo articolo i passi biblici che a mio parere presentano in modo particolarmente evidente elementi che quantomeno dovrebbero far accendersi una lampadina o almeno la voglia, la curiosità di approfondire (o anche solo di leggere con i propri occhi e non sempre con quelli degli altri).


Certo, se così fosse ce ne sarebbe abbastanza per mettere in gioco l’intera religione cattolica (e tutte le altre ad essa collegate o derivate) in quanto, come vedremo, il Dio dell’Antico Testamento oltre ad uccidere circa 35 milioni di persone (tra uomini, donne, bambini ed anziani...c’è chi li ha contati, fidatevi) a quanto si legge gironzolava sul nostro bel pianeta su carri di fuoco e nuvole tonanti insieme ad altri personaggi di natura molto particolare e non in senso prettamente religioso.

Cronache Dalla Galassia - Extraterrestri Nella Bibbia

Partiamo da un brano molto famoso e conosciuto e forse proprio per questo stupisce maggiormente il rileggerlo (o leggerlo per la prima volta) nella sua interezza e con altri occhi. Si tratta del capitolo 19 dell’Esodo dal versetto 10 in poi...un brano che io ribattezzerei “atterraggio sul monte Sinai”. E’ un brano molto famoso che ha dato origine a film di vario tipo e rappresenta un punto di svolta fondamentale nel cammino del popolo di Israele nel deserto...la consegna dei 10 comandamenti e via discorrendo. Ma io vi invito a leggerlo a mente serena e sgombra da pregiudizi e preconcetti, per quanto possibile, e concentrarvi dapprima sulle raccomandazioni di Dio e poi sull’atterraggio vero e proprio “...16Il terzo giorno, sul far del mattino, vi furono tuoni e lampi, una nube densa sul monte e un suono fortissimo di corno: tutto il popolo che era nell'accampamento fu scosso da tremore...Il monte Sinai era tutto fumante, perché su di esso era sceso il Signore nel fuoco, e ne saliva il fumo come il fumo di una fornace: tutto il monte tremava molto. 19Il suono del corno diventava sempre più intenso...”. Non vi sembra la descrizione di un atterraggio di un veicolo a motore raccontato da un pastore di alcune migliaia di anni fa piuttosto che di un’apparizione eterica come forse ci si aspetterebbe di più da un’Entità come Dio ? Se poi avrete la pazienza di continuare la lettura di questo passo, troverete sicuramente altri spunti interessanti di riflessione fino all’incontro di Mosè con Dio mentre “scende dall’astronave”.

Cronache Dalla Galassia - Extraterrestri Nella Bibbia

Quando sono arrivato a leggere Numeri, capitolo 7 versetto 89 mi sono veramente bloccato ed il primo pensiero è andato subito a “I predatori dell’Arca Perduta”...perchè ? Leggiamo insieme il brano: “..89Quando Mosè entrava nella tenda del convegno per parlare con il Signore, udiva la voce che gli parlava dall'alto del propiziatorio che è sopra l'arca della Testimonianza, fra i due cherubini. Ed egli parlava a lui...”. Vi ricordate la trama del mitico film di Spielberg ? I nazisti volevano a tutti i costi impossessarsi dell’arca dell’alleanza in quanto ritenevano che fosse una radio per comunicare con Dio...direi che Spielberg ha sicuramente letto la Bibbia, almeno questo brano.
Ma ciò di cui veramente è pieno il Vecchio Testamento sono nuvole e carri di fuoco, vi segnalo di seguito alcuni passi particolarmente suggestivi: 2° Libro dei Re (Capitolo 2:1-18) Numeri (Capitolo 9:15-23) Esodo (Capitolo 40:1-38). Faccio un salto anche in Matteo (Capitolo 17:1-9) dove anche qui troviamo una nube luminosa con una voce proveniente da essa.

Cronache Dalla Galassia - Extraterrestri Nella Bibbia

Ma è sicuramente in Ezechiele, Capitoli 1 – 11, che troviamo il carro di fuoco (ed i suoi “piloti”) più sconvolgente di tutta la Bibbia. Si tratta di un resoconto incredibile citato anche nel Purgatorio (canto XXIX - v. 97-102) dal divino poeta che invita il lettore, che volesse avere una visione più chiara, a leggere dettagliatamente l'incontro avuto dal profeta Ezechiele. Forse potreste pensare che io sia un po’ troppo visionario e magari avreste anche ragione ma vi consiglio di leggere anche cosa scrisse al riguardo un tecnico e disegnatore missilistico tedesco, Josef Blumrich, ingegnere della NASA e tra i principali progettisti del LEM lunare, che ebbe il coraggio di pubblicare quella che riteneva essere la ricostruzione del carro celeste visto da Ezechiele (vedi foto).

Articolo scritto da NetWalker63 - Vota questo autore su Facebook:
NetWalker63, autore dell'articolo Cronache Dalla Galassia - Extraterrestri Nella Bibbia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione