Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Da Quest'anno Anche Fido Avrà Le Sue Olimpiadi!


14 ottobre 2010 ore 13:55   di Dharma  
Categoria Altro  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 724

Saranno inaugurati domani al villaggio sportivo “Ge. Tur.” di Lignano Sabbiadoro (UD) i primi giochi olimpici per cani della storia! Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2010 avrà infatti luogo la prima edizione dei Dog Olympic Games®, un nuovo imperdibile appuntamento che si ripeterà con cadenza biennale per la felicità di tutti i cinofili italiani e europei.

I protagonisti indiscussi saranno i nostri amici a 4 zampe, che insieme ai loro proprietari, si cimenteranno con ben undici discipline differenti. Infatti non ci si potrà solo iscrivere ai più classici sport come l'agility, l'obedience, la ricerca sportiva, il nuoto e il riporto in acqua, ma anche a prove più originali e recenti come il jumping, il tunnel cup, la rally obedience, il fly ball, la disc dog e la dog dance.


E' inoltre in programma una ricca agenda di appuntamenti e seminari con educatori cinofili qualificati e importanti veterinari comportamentalisti, al fine di capire e curare sempre meglio il proprio cane. I relatori affronteranno argomenti relativi al training di base, ai giochi di attivazione mentale e di ricerca olfattiva, ai problemi ortopedici e allo stress dei cani sportivi, ma anche all'etica e al rapporto tra cani e bambini.

Si parlerà insomma non solo di sport, ma anche di cultura cinofila in tutti i suoi aspetti, in perfetta linea con la filosofia del Centro Sportivo Educativo Nazionale Settore Cinofilia, promotore dell'iniziativa: "promuovere e diffondere il corretto rapporto con il proprio cane nel corso della vita quotidiana e nelle attività di relazione".

Non resta che augurare buon divertimento a tutti i fortunati cani che parteciperanno a questa iniziativa... e ovviamente anche ai loro padroni.

Articolo scritto da Dharma - Vota questo autore su Facebook:
Dharma, autore dell'articolo Da Quest'anno Anche Fido Avrà Le Sue Olimpiadi!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione