Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dallas Wiens, L' Uomo Senza Volto. Ecco Le Foto!


24 marzo 2011 ore 15:19   di cecia88  
Categoria Altro  -  Letto da 10994 persone  -  Visualizzazioni: 16703

La storia che sto per raccontarvi ha davvero dell'incredibile. Il protagonista di questa storia è un ragazzo proveniente dal Texas, Dallas Wiens, che nel 2008, in seguito ad un incidente accaduto sul posto di lavoro, è rimasto completamente privo del volto. Il ragazzo, appena venticinquenne, aveva riportato delle ustioni di entità molto grave, causate da una forte scossa elettrica.

Le foto di Dallas Wien sono davvero incredibili e toccanti. Ma questa storia pare si stia volgendo per il meglio. Il ragazzo, infatti, dopo aver subito innumerevoli interventi chirurgici, è stato sottoposto al primo intervento di trapianto totale del viso, detto " full face ".


L'intervento è durato all'incirca 15 ore, e ha visto coinvolta un'equipe di ben 30 medici. Bisogna precisare che, in realtà, questo non è stato in assoluto il primo trapianto totale di viso al mondo. Un anno fa, infatti, a Barcellona, un ragazzo, sfigurato in seguito ad un incidente stradale, era stato sottoposto ad un intervento simile, mentre in Francia era stato fatto un intervento di trapianto parziale di viso.

I medici, in questo caso, hanno ricostruito oltre agli organi quali labbra e naso, anche la pelle del volto e i nervi facciali. Per fare tutto ciò al ragazzo sono stati trapiantati organi a partire da metà dello scalpo fino al collo, ottenuti grazie ad un donatore. Bisogna comunque precisare che il volto di Dallas Wiens non sarà una riproduzione esatta del volto del suo donatore, in quanto i muscoli e le ossa della faccia non sono stati cambiati.

I medici hanno comunque dichiarato che l'intervento è perfettamente riuscito e che il ragazzo sta bene, anche se non riuscirà più a riacquistare la vista. Ora non si può fare altro che aspettare e sperare che Dallas possa tornare a sorridere il prima possibile.

Articolo scritto da cecia88 - Vota questo autore su Facebook:
cecia88, autore dell'articolo Dallas Wiens, L' Uomo Senza Volto. Ecco Le Foto!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione