Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dati Sul Mercato Immobiliare


21 febbraio 2017 ore 13:44   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 102 persone  -  Visualizzazioni: 113

Penso che il primo e più grande investimento che ciascuna famiglia dovrebbe fare quando si forma e che dovrebbe attuare chi è single e va a vivere da solo o anche se sta in famiglia in una casa non di proprietà sia quello di acquistare un immobile perché è una sicurezza per la vita e dona serenità.

Ogni anno i dati relativi al mercato immobiliare per quanto concerne la compravendita di case variano soprattutto in base allo stato dell'economia e alla più facile o meno possibilità di accendere dei mutui grazie ai prestiti concessi dalle banche, cosa non semplice perché richiedono delle garanzie importanti che con la difficile situazione lavorativa non stabile non si possono concedere.


Dai dati dei primi 3 mesi del 2016 emerge che c'è stato un incremento delle vendite del 20,6% rispetto allo stesso periodo del 2015 e le percentuali migliori si sono registrate a Milano e a Torino.
A Milano c'è stato un aumento del 26%, a Torino del 37%, a Roma del 12,5%. A favorire tutto ciò sono stati: la fiducia nelle prospettive economiche, i prezzi bassi, i rendimenti finanziari nulli degli investimenti in liquidità e il costo dei mutui al minimo storico.

Dati Sul Mercato Immobiliare

Il sogno di acquistare una casa riguarda molti anche se a volte chi vorrebbe farlo non può per mancanza di denaro o di libertà e chi invece dispone di queste due cose importanti non lo fa perché considera, inspiegabilmente, non primario un investimento di questo tipo che garantisca un tetto per la vita.

Il giorno che, spero, avrò una casa tutta mia, anche piccola, con tutte le comodità ed in un punto della città che mi piace sarà sicuramente uno dei più belli della mia vita perché l'ho desiderata da sempre ed è stato impossibile averla: è una felicità che auguro a tutti coloro che, come me, si accorgono del grandissimo valore che una casa ha per vivere meglio, con più serenità e sicurezza perché è un luogo che appartiene solo a noi, dove vivere liberamente e che parla di noi.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Dati Sul Mercato Immobiliare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione