Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

È Di Picasso Il Quadro Più Costoso Di Sempre


21 febbraio 2017 ore 14:06   di ellebi31-05  
Categoria Altro  -  Letto da 197 persone  -  Visualizzazioni: 227

L'arte in tutte le sue forme ha un valore innanzitutto per quello che lascia ma ovviamente c'è anche un valore che viene monetizzato e che molte volte raggiunge altissimi livelli durante le aste, nelle quali i partecipanti offrono cifre esorbitanti per avere la sicurezza di aggiudicarsi l'oggetto dell'asta.

Il dipinto Donne di Algeri (versione "O") di Pablo Picasso è stato venduto all'asta per la cifra record di 179,4 milioni di dollari, che corrispondono a circa 160 milioni di euro ed è il prezzo più alto mai raggiunto prima da un quadro messo in vendita in un'asta.
Il titolo fino a quel momento era del trittico Three studies of Lucian Freud di Francis Bacon venduto nel 2013 per 142,4 milioni di dollari e cioè poco meno di 127 milioni di euro.


Le opere di Picasso non mi piacciono ma sicuramente la maggior parte delle opere in genere sono bellissime ma nonostante ciò le somme stratosferiche che le persone pagano durante le aste per aggiudicarsi un quadro mi sembrano a dir poco eccessive e fuori luogo.

Credo anche che a volte le opere acquistino valore anche e soprattutto per il carisma di chi le ha create, per un po' o molta fortuna, per cose che a volte nulla hanno a che fare con l'arte: ad esempio si rimane senza parole nel vedere un'artista che realizza un' "opera", filmata dalle telecamere durante la sua realizzazione, che consiste in una serie di buchi che formano un cerchio e che addirittura viene mostrata in un telegiornale; ci si chiede come sia possibile considerare arte una cosa del genere. La stessa cosa vale per le "opere" cosiddette astratte, nelle quali non si vede nulla o la confusione totale di linee e colori.

Le opere d'arte che sono veramente belle e che comunicano qualcosa hanno un valore inestimabile perché nessuna somma di denaro può pagare le emozioni, le sensazioni, le cose che possono lasciare e proprio per questo motivo anche solo visualizzarle attraverso lo schermo di un computer o facendo la collezione delle foto dei quadri più belli del mondo sono grandi soddisfazioni che non richiedono denaro.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo È Di Picasso Il Quadro Più Costoso Di Sempre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione