Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Diffidate Dei Dobermann, A Sette Anni Diventano Pazzi! Leggende Metropolitane E Stupidità


28 gennaio 2011 ore 14:10   di fuoribordo  
Categoria Altro  -  Letto da 1437 persone  -  Visualizzazioni: 2403

Alzi la zampa chi non ha mai sentito questa storia che vede come protagonista lo spietato dobermann, cane "creato in laboratorio" a cui il cervello crescerebbe piu' della scatola cranica portandolo alla pazzia all'eta' di sette anni. Circolano anche delle versioni differenti e meno diffuse, tipo quella delle orecchie, che essendo state tagliate in tenera eta' generano "un fischio" costante che portano il cane inevitabilmente alla follia.

Queste leggende metropolitane, che per ovvi motivi costituiscono degli assurdi scientifici, vengono in genere citate da persone che un dobermann l'hanno visto solo in foto e derivano probabilmente da uno sviluppo sconsiderato della razza negli anni 70, quando crescendo la domanda, gli allevatori hanno sottoposto questi cani ad incroci tra consanguinei producendo qualche soggetto caratterialmente un po' instabile.


Responsabile della brutta fama di questo cane e' anche la cinematografia degli anni 70, che li ha visti spesso e volentieri colleghi spietati di banditi ed assassini e l'uso che i nazisti ne hanno fatto durante la seconda guerra mondiale.

Personalmente ho vissuto accanto ad una dobermann per 11 anni e la notte del suo settimo anno non facevo che agitarmi nel letto, preoccupato, pensando alla mia Layla che in quel momento stava sicuramente progettando il metodo piu' doloroso per sbranarmi avidamente!....(ovviamente scherzo).

Portando a spasso il mio cane, che a livello di aggressivita' possiamo paragonare ad un cerbiatto con la "tuta" da dobermann, mi sono trovato spesso di fronte persone che mi lanciavano occhiate di disprezzo, come se girassi armato e con il passamontagna e mi sono anche inbattuto nelll'immancabile "esperto" che sfoggiando la sua cultura cinofila mi allertava sui problemi a cui sarei andato incontro alla fatidica data di "scandenza" del cervello del mio amato cane. Dopo qualche anno ho imparato a rispondere: "Layla ha otto anni, ma tranquillo oggi ha gia' mangiato..".

Diffidate Dei Dobermann, A Sette Anni Diventano Pazzi! Leggende Metropolitane E Stupidità

In ogni caso il dobermann non e' un cane facile, ha bisogno di un contatto continuo col padrone, verso cui ha un attaccamento morboso, soffre molto la solitudine, ed e' poco indipendente, ma d'altro canto e' in grado di dare veramente tanto, non solo obbedisce, ma direi che ama obbedire, in quanto e' felice di compiacere il proprio amico umano. Apprende tutto molto in fretta, e' giocherellone ed affettuoso con chi conosce, e un po' diffidente con gli estranei che di solito accetta rapidamente dopo essersi assicurato delle loro intenzioni amichevoli.

Diffidate Dei Dobermann, A Sette Anni Diventano Pazzi! Leggende Metropolitane E Stupidità

In conclusione, sfatiamo questo mito, parliamo con chi ha avuto un dobermann e non con l'amico del cugino del figlio di un tizio che ce l'aveva e a cui e' impazzito a sette anni... preciso come un orologio svizzero (in questo caso tedesco).

Articolo scritto da fuoribordo - Vota questo autore su Facebook:
fuoribordo, autore dell'articolo Diffidate Dei Dobermann, A Sette Anni Diventano Pazzi! Leggende Metropolitane E Stupidità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Io so del figlio del portiere della cugina di mia nonna, che aveva un dobermann ....e e eh eh eh e niente ... i doberman sono cani normalissimi ...

Inserito 28 gennaio 2011 ore 14:32
 

E' un cane da guarda fantastico, olteretutto è anche un vero amico, non deluderebbe mai il proprio padrone! Hai fatto bene a scrivere quest'articolo!

Inserito 28 gennaio 2011 ore 14:33
 

bell'articolo, 5 stelle per te

Inserito 28 gennaio 2011 ore 18:25
 

Gran bell'articolo, 5 stelle anche da parte mia (che, come forse avrai visto, adoro gli animali)! :-)

Inserito 2 febbraio 2011 ore 13:41
 
  • ciccia
    #5 ciccia

io ho due dobermann di un anno è mezzo di cui uno di loro proprio ieri a azzannato in volto mio marito...preciso che dormiva con noi e per noi era come un figlio!!!

Inserito 24 agosto 2013 ore 22:00
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione