Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dj Hero 2 ? Il Miglior Soundgame In Circolazione!


29 dicembre 2010 ore 13:25   di Writeman  
Categoria Altro  -  Letto da 400 persone  -  Visualizzazioni: 678

E’ risaputo. Le persone amano criticare i seguiti, ma la verità è che spesso sono una grande opportunità per gli sviluppatori: hai già delle buone basi e puoi correggere i vari difetti della prima versione. Inoltre, spesso ci sono numerose idee che, per mille motivi, non vengono incluse nell’originale.

DJ Hero era il mio gioco musicale preferito del 2009 e questo seguito lo surclassa sotto ogni aspetto. L'innovazione maggiore sono i nuovi segmenti freestyle: precedentemente questi erano limitati a pochi campionamenti da utilizzare durante la pressione dei tasti del piatto.


Queste sezioni, però, non sono mai sembrate troppo convincenti e raramente riuscivano ad aggiungere qualcosa all'esperienza di gioco. Ora i campionamenti sono correlati alla traccia specifica, spesso risultando dei bei pezzi cantati o comunque elementi che migliorano il ritmo. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto lo scratching e il crossfade freestyle.

Dj Hero 2 ? Il Miglior Soundgame In Circolazione!

Lo scratch freestyle permette appunto di scratchare liberamente aggiungendo un elemento di creatività; il crossfade freestyle vi permette invece di saltare tra le tracce. Per esempio si può isolare un coro a cappella per poi ritornare subito al ritmo di partenza. Il gioco valuta quanto originale e musicale sia il vostro freestyle, trasformando di fatto quello che era un elemento di contorno in un punto essenziale del gioco: la sensazione è quella di creare realmente il mix e non solo di premere dei bottoni a tempo.

Quanto alle dinamiche più pure, DJ Hero presenta note sostenute praticamente identiche a quelle dei soliti Guitar Hero: un'altra aggiunta gradita. Fortunatamente quelli di Freestyle Games hanno eliminato la modalità chitarra/DJ. Non l'ho mai trovata molto divertente, ma solo uno spreco di spazio per le tracce che poteva essere utilizzato in modi migliori. Sono contento che sia stata sostituita, purtroppo anche la nuova modalità vocale non è perfetta.

Le strofe vocali sono così tagliate e rimaneggiate che vi sentirete come se steste facendo del karaoke davanti a un branco di sconosciuti. In ogni caso, questa nuova modalità non è certo dannosa, ma solo un'aggiunta a canzoni comunque presenti. Dopotutto qualcuno meno pretenzioso (o semplicemente più fuori di testa) di me potrebbe anche divertirsi a cantare. Detto questo ho invece gradito entrambe le modalità multiplayer con doppio piatto.

Dj Hero 2 ? Il Miglior Soundgame In Circolazione!

I mix sono genericamente molto buoni e la lista spazia da superstar come 50 Cent, Kanye West e Lady Gaga o grandi produttori come DJ Shadow e i Chemical Brothers, a una notevole lista di artisti meno celebri. Anche se c'è ancora lavoro da fare (una modalità carriera decente e un editor di mix sarebbero grandiose) DJ Hero 2 è eccellente.

Mentre si fanno crossfade, scratch e si manipolano i mix la sensazione è proprio quella di seguire la musica. Sotto certi punti di vista sento coinvolto rispetto a quando gioco a Guitar Hero o Rock Band. Speriamo che questo titolo ottenga il successo che merita aiutando Freestyle Games nella sua ricerca del ritmo perfetto.

Articolo scritto da Writeman - Vota questo autore su Facebook:
Writeman, autore dell'articolo Dj Hero 2 ? Il Miglior Soundgame In Circolazione!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione