Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dobbiamo Aiutare I Rom Per Aiutare Noi Stessi


18 novembre 2014 ore 17:04   di Giuseppe_Di_Paolo  
Categoria Altro  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 554

Napoli ha tantissimi problemi, ma uno dei principali, sono gli extracomunitari ( non li cito da razzista, ma dico un dato di fatto), e in particolare i cosiddetti "rom". Questi non solo prendono tram, autobus, treni senza obliterare il biglietto e sporcando i mezzi pubblici, ma recano letteralmente tanto fastidio alla comunità: tantissimi sono i rom che girano nelle piazze di napoli e oltraggiano tantissimi viandanti, si riforniscono di acqua dalle fontane pubbliche rendendo poi quest'ultime inutilizzabili, addirittura scavano nell'immondizia alla ricerca di qualcosa di "utile", gettando tutto ciò che reputano poco interessante a terra e insozzando il sottosuolo, ma quandunque trovassero qualcosa di migliore, certamente non getterebbero in appositi contenitori gli "oggetti" prima presi e ora ritenuti inadatti,ma appunto a terra. E questa è una beffa.

Ma se pensassimo per un istante che a piazza Garibaldi, una delle piazze principali di Napoli, di sera si faccia il "mercatino dell'usato", certamente ci meraviglieremmo. Ma allora quando si deciderà a fare qualcosa? Dobbiamo realmente aspettare rimedi estremi?


Circa un anno fa, infatti, ci fu un ennesimo rogo nel tristemente noto ex campo rom di Via Marina a Napoli. Bisogna fare assolutamente qualcosa per salvaguardare la loro e la nostra salute, bisogna prendere dei seri provvedimenti per questi immigrati nomadi, che non solo vengono accolti nel nostro paese, ma talvolta rappresentano delle minacce: compiono rapine, molestano le nostre ragazze, all'occasione guidano anche da ubriachi, provocando danni all'altrui salute.

Dobbiamo Aiutare I Rom Per Aiutare Noi Stessi

Secondo una mia opinione personale occorre "civilizzare" queste bande di nomadi, che terrorificano la maggior parte della popolazione, magari organizzando delle istituzioni per loro, campi-studio per i giovani, togliendoli dalla strada e dalla miseria che questa città li offre. Quanto ancora li dobbiamo vedere, da sopra un terrazzo, ad avere rapporti sessuali fuori dalle loro baracche? Cambieranno, se saranno aiutati ad amalgamarsi nella società?

Articolo scritto da Giuseppe_Di_Paolo - Vota questo autore su Facebook:
Giuseppe_Di_Paolo, autore dell'articolo Dobbiamo Aiutare I Rom Per Aiutare Noi Stessi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione