Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Electronic Arts Lancia Il Nuovo Fifa 11


3 ottobre 2010 ore 14:24   di sosuke79  
Categoria Altro  -  Letto da 604 persone  -  Visualizzazioni: 874

Rieccoci al consueto appuntamento annuale con l'uscita dell'ennesimo lavoro calcistico di casa EA (Electronic arts): Fifa 11.

Il nome del gioco prende origine da quella che è una delle più significative tra le tante novità apportate all'ultima versione del famoso soccer game, e che introduce un aspetto del playng rimasto nell'ombra fino a questa era del calcio giocato su poltrona: il controllo del portiere. Sarà infatti possibile finalmente non solo muovere e dirigere ma anche personalizzare l'estremo difensore, introducendo così un controllo totale su tutti i componenti dell'intera squadra.Si giocherà quindi effettivamente in 11 e non più in 10.


Le innovazioni non si fermano certo a questo unico aspetto, anche perchè era sicuramente necessario creare un prodotto se possibile ancora più perfetto e competitivo delle precedenti versioni visto l'inevitabile scontro con l'altro titano mondiale della simulazione calcistica per console, ovvero Pro Evolution Soccer 11 della Konami, il quale promette anch'esso importanti migliorie.

Un ulteriore punto di sicura forza è il nuovo sistema che gestisce il controllo dei passaggi:viene superato definitivamente quello che è sempre stata un aspetto del gioco eccessivamente meccanico che si esplicava nell'azione congiunta tra una serie di formule matematiche che dirigevano il passaggio e la scelta del giusto tasto da parte del player.Ciò garantisce passaggi cross e quant'altro non più sapientemente guidati ma giocoforza sottoposti a quelle che sono maggiori difficoltà di precisione e quindi una maggiore propensione agli errori tipici del calcio giocato sui veri prati verdi.

A rendere il tutto ancora più reale e complicato interviene una maggiore "consapevolezza" delle difese avversarie che saranno adesso più attente e capaci di prevedere le mosse del giocatore quindi scordatevi la costanza con la quale nelle versioni precedenti si scartavano i difensori rei di venirvi addosso in maniera poco organizzata e velleitaria.
Per contro il vostro reparto avanzato sarà più prudente, meno sbilanciato in avanti, rendendo quindi ancor più necessarie una buona visione di gioco e la fluidità della manovra.
Concetti questi che vengono a essere riproposti anche in quello che è il nuovo modo di battere i rigori e che richiede anch'esso un'ottima concentrazione e una sapiente capacità di dosaggio di direzione e potenza per evitare di spedire in orbita la sfera.
Quindi un tentativo per altro a mio parere ben riuscito di bilanciare l'interazione tra le forze in campo a favore di una maggiore realisticità dell'esperienza ludica.

Ulteriore avvicinamento al calcio reale è rappresentato dall'introduzione del "Personality +", novità introdotta grazie al lavoro di EA che si è servita a tal scopo di circa 1700 osservatori che hanno seguito passo passo tutti i calciatori, soprattutto quelli più blasonati, per carpirne non solo le capacità tecniche proprie di ciascuno di essi ma anche ogni minimo movimento e ogni più significativa peculiarità della loro personalità al fine di creare una vera differenziazione sul campo di gioco dovuta oramai non solo a formule matematiche ma a valori reali propri dei protagonisti dello sport più amato del mondo. Ogni giocatore è diverso da tutti gli altri grazie alla presenza di un database che attribuisce a ciascuno di questi 36 attributi e 57 caratteristiche.

A coronare il tutto e a rendere sempre più soddisfacente l'esperienza di gioco, abbiamo l'introduzione della possibilità di personalizzare anche il sonoro partite, eventi, menù con brani musicali e cori dei tifosi di proprio gradimento e in formato mp3.

Fifa 11 è disponibile per Sony PlayStation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Sony PS2, Nintendo DS e Sony PlayStation Portable.

Articolo scritto da sosuke79 - Vota questo autore su Facebook:
sosuke79, autore dell'articolo Electronic Arts Lancia Il Nuovo Fifa 11
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione