Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Enpa Propone L'ambulanza Per Gli Animali


21 febbraio 2011 ore 17:51   di Valevale  
Categoria Altro  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 557

La prima ambulanza per animali finalmente è realtà! Si chiama "Isotta", in nome della gatta salvata nel dopo terremoto abbruzzese dai volontari dell'ENPA, e opererà nelle situazioni di calamità. Il primo automezzo è stato allestito grazie alla bontà dei bambini che hanno comprato le figurine dell'album "Amici cucciolotti", ideato proprio per finanziare il progetto.

Ci si augura che Isotta sarà la prima di una serie di ambulanze atte a salvaguardare i nostri amici animali, non a caso infatti l'associazione ha presentato al Ministero della Salute una petizione popolare, in modo che si possa arrivare un giorno ad ottenere un vero e proprio servizio di pronto soccorso veterinario presente in tutte le città.


Il presidente nazionale dell' Enpa Carla Rocchi afferma in merito alla grande novità: "L'animalismo è un servizio di utilità sociale e va promosso con la testa e con il cuore, ma anche con grande professionalità e con mezzi adeguati se davvero si vuole portare un contributo alla collettività. Il nostro auspicio è che questa ambulanza sia la prima di una grande flotta che potrà essere dislocata in tutte le regioni italiane, così da garantire una capacità di intervento immediato in qualunque situazione di emergenza".

In Italia il 41,7% ha un animale domestico, questo dimostra che gli italiani sono una popolazione sensibile al problema degli animali, in tanti li considerano parte della famiglia e gli portano rispetto. Avere un animale in casa, e per i bambini crescere con loro, imparare ad amarli e a rispettarli non può che far bene, queste iniziative sono fondamentali per poter dare il massimo della protezione a chi ci da ogni giorno amore puro incondizionato. Non esiste odio per loro, in molti dovrebbero imparare tanto dagli animali, noi abbiamo la possibilità di poterli aiutare nei momenti di difficoltà e loro si meritano in pieno questi trattamenti tutti speciali. Speriamo vivamente che questo progetto vada avanti, un grazie all'Enpa che spesso nel silenzio fa tantissimo per i nostri piccoli amici.

Pagina facebook dell'Enpa: www.facebook.com/home.php

Sito web: www.enpa.it/

L' Enpa Propone L'ambulanza Per Gli Animali

Articolo scritto da Valevale - Vota questo autore su Facebook:
Valevale, autore dell'articolo L' Enpa Propone L'ambulanza Per Gli Animali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione