Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Euroflora 2011 - A Genova Di Scena I Fiori


13 aprile 2011 ore 11:49   di Feniks  
Categoria Altro  -  Letto da 484 persone  -  Visualizzazioni: 729

Volete un'idea originale in questo periodo che accorpa le festività pasquali all'anniversario della liberazione per trascorrere una giornata all'insegna della natura e immersi in un contesto tanto bello quanto suggestivo? Perchè non approfittare di Euroflora 2011, di scena con la decima edizione presso la Fiera di Genova.

Cos'è Euroflora? Una grande manifestazione floro-vivaistica, che si tiene ogni 5 anni, dove espositori da tutto il mondo portano le loro creazioni fatte di fiori e piante naturali e dove la biodiversità è una risorsa. All'interno dei padiglioni sarà possibile ammirare le bellezze della flora del nostro pianeta e riflettere sul rapporto spesso conflittuale che da sempre lega l'uomo all'ambiente e alla natura.


La mostra verrà inaugurata Giovedì 21 Aprile e si concluderà Domenica 1 Maggio. L'ingresso è aperto a tutti dalle ore 08 alle ore 23, con un prezzo base di Euro 20. Ampie quindi le possibilità di visitare i padiglioni e approfittare dell'occasione per effettuare una escursione nella città di Genova. Sul sito internet dedicato alla mostra (www.euroflora2011.it) potete trovare tutte le informazioni su tariffe agevolate e prevendite oltre a innumerevoli fotografie (come quelle che vedete in questa pagina) delle passate edizioni ed alla storia completa della manifestazione.

Euroflora 2011 - A Genova Di Scena I Fiori

Genova, conosciuta nel mondo per l'acquario e lo splendido porto, si candida ad essere, per il periodo della mostra, capitale Europea del commercio floro-vivaistico, delle tecniche di coltura e di utilizzo degli spazi verdi. Si farà portavoce di un messaggio d'amore che, attraverso i colori e i profumi dei fiori e delle piante che ognuno di noi può coltivare nella propria casa, si trasmette al mediterraneo e oltre i confini Europei.

Euroflora 2011 - A Genova Di Scena I Fiori

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Euroflora 2011 - A Genova Di Scena I Fiori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Non potrò mai dimenticare un'edizione di Euroflora, quando il padiglione S (padiglione circolare in figura) fu allestito come un gigantesco open-space floreale dominato da un disco di turbina (forse di Ansaldo?)trasformato in fontana.E poi fiori, fiori, foglie, arbusti e ancora fiori...

Inserito 20 maggio 2011 ore 15:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione