Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'favole Della Mezzanotte': Un Libro Per Divertirsi... E Fare Del Bene!


25 aprile 2011 ore 11:45   di Jesiah  
Categoria Altro  -  Letto da 711 persone  -  Visualizzazioni: 1376

FE' ormai ufficiale, sul sito di CIESSE Edizioni, la pubblicazione intorno alla fine di maggio dell'antologia tematica "Favole della Mezzanotte", di cui parte del ricavato andrà devoluto in beneficenza all'Istituto Gaslini di Genova. Contenitore di ben 17 favole per un pubblico di grandi bambini; di chi, già grandicello per le fiabe canoniche, vuole leggere qualcosa di fantastico, storie adulte che si muovono sui binari della fantasia e intendono accompagnare il lettore in un mondo di segni e di sogni... Un bauletto di meraviglie che vuole fare del bene!

Perchè "della Mezzanotte"? E' la prefazione del libro, a cura di Stefano Pastor (oltretutto, curatore della stessa antologia), a spiegarcelo: "A mezzanotte i bambini sono già tutti a letto, immersi nei loro sogni. Perché allora scegliere proprio questa strana ora per raccontare una favola? E raccontarla a chi? Quelle che abbiamo voluto raccogliere in questo libro sono favole, storie fantastiche, per ragazzi più grandi e adulti. Quelli che a mezzanotte sono ancora alzati, e possono riunirsi davanti a un camino, oppure in campeggio sotto alle stelle, e raccontarsi storie. Storie che per una volta tanto non sono solo racconti di paura. Storie tristi o felici, storie della loro vita e della loro città, oppure perse in mondi lontani, ma che abbiano in sé una speranza, un significato, persino un insegnamento da dare."


17 favole, dunque, 17 biglietti per viaggiare verso chissà dove, 17 storie intessute da chi ama le storie e la scrittura, racconti selezionati da Stefano Pastor e pubblicati da CIESSE Edizioni, pronti ad affascinare chi vorrà ascoltarle. "Sono proprio le favole - ci dice ancora Pastor - il fulcro stesso dalla narrativa, l'anima del fantastico. Esse sono radicate nell'animo dell'uomo da tempo immemore, e sono il fondamento di ogni genere letterario. Sono la base, le origini, della fantasia stessa. In questa raccolta è proprio la fantasia a essere la protagonista. In assoluta libertà gli autori che vi compaiono hanno messo nero su bianco il loro concetto di fantasia. Senza confini, senza imposizioni, perché nel mondo della fantasia... tutto è concesso."

L'antologia vedrà la luce intorno a fine maggio, in una data che ancora non è stata resa ufficiale. Il prezzo sarà di 20 euro per la versione cartacea, e di 9,90 per la versione e-book. E qui torniamo a ciò cui accennavamo prima, però, ossia l'intento benefico! Gli autori, difatti, devolveranno quanto spetterebbe loro per diritti d'autore all'iniziativa "Una struttura di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini, della Parrocchia Gentilizia San Gerolamo dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova."

'favole Della Mezzanotte': Un Libro Per Divertirsi...  E Fare Del Bene!

Un modo, dunque, per leggere e divertirsi facendo anche del bene! La data ufficiale di pubblicazione del libro e i link per l'acquisto saranno resi pubblici sulla pagine dell'editore dedicata al libro: www.ciessedizioni.it/favoledellamezzanotte.html

Articolo scritto da Jesiah - Vota questo autore su Facebook:
Jesiah, autore dell'articolo 'favole Della Mezzanotte': Un Libro Per Divertirsi...  E Fare Del Bene!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione