Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Femminicidio, Ennesimo Episodio A Sassari: Uccide La Moglie


10 novembre 2016 ore 23:48   di gianmario  
Categoria Altro  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 475

Questa volta il femminicidio è a avvenuto a Sassari, il Senatore: Silvio Lai: 'Lo Stato deve intervenire con forza ed immediatezza'. Ennesimo episodio di femminicidio. In Sardegna l'ultimo di una lunga serie avvenuti quest'anno in Italia. La tragedia si è consumata a Sassari, la vittima, una donna di 66 anni, si chiamava Angela Doppiu. Il marito l'ha uccisa davanti all'ingresso della loro villetta nella periferia di Sassari in località Trunconi.

Il fatto
Gli inquirenti da una prima ricostruzione hanno ipotizzato che si è arrivati alla tragedia a seguito di una lite scoppiata tra i coniugi e divenuta sempre più violenta con il passare dei minuti. Il marito della donna, Nicola Amadu di 69 anni, ha prima colpito la moglie più volte con violenti calci e pugni e quando è riuscito ad atterrarla, l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco.
Appena dopo l'assassinio, lo stesso Nicola Amadu ha chiamato prima una figlia e poi la polizia, che intervenuta prontamente sul luogo del delitto ha arrestanto il colpevole. A quanto pare la relazione tra la coppia era già finita da tempo e la separazione in casa tra i due era di dominio pubblico.


Il movente
Proprio nel pomeriggio precedente la tragedia, la donna si era recata dal suo avvocato per chiedere la separazione dal coniuge, comunicando solo successivamente allo stesso le sue intenzioni. Sarebbe proprio questo il motivo, secondo gli inquirenti, che ha scatenato la violenta reazione dell'uomo.

Femminicidio, Ennesimo Episodio A Sassari: Uccide La Moglie

L'intervento del Senatore Silvio Lai
Il fenomeno del femminicidio in Italia, è arrivato a livello di guardia altissimo e sulla questione è inetrvenuto il Senatore Silvio Lai, segretario regionale in Sardegna del partito democratico, che dal suo sito ha dichiarato: "Quello avvenuto nella notte a Sassari è l’ennesimo intollerabile caso di femminicidio. Un fenomeno sul quale lo Stato ha il dovere di intervenire con forza e con immediatezza."
Il Senatore ha auspicato, tra l'altro, che siano presto attivate tutte le azioni possibili al fine di contrastare questi tipi di delitti, a cui, sempre più, con maggiore frequeza stiamo assistendo. E' oramai da mesi che al Senato, ad ogni fine seduta viene ricordato il nome di una vittima, per dare, sempre più, maggiore interesse a questo problema.

Articolo scritto da gianmario - Vota questo autore su Facebook:
gianmario, autore dell'articolo Femminicidio, Ennesimo Episodio A Sassari: Uccide La Moglie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione